Importante vittoria per il CT Maglie che, nella sesta giornata della fase a gironi del campionato di serie A2 maschile, ha superato il Team Avino di San Giuseppe Vesuviano per 5 a 1 e gli permette di balzare al terzo posto nella classifica in piena zona playoff, superando i novaresi del TC Piazzano, che hanno perso contro il Modena, e i siciliani del TC Filari che hanno riposato in questo turno.

La vittoria rimette in sesto un campionato iniziato in sordina condizionato da diversi episodi negativi subiti nelle prime giornate che hanno fatto temere il peggio al sodalizio magliese.

Il CT Maglie, guidato dai tecnici Michele Pasca, Marco Baglivo e Marco Cezza e affidato alle cure del fisioterapista Paolo Ruberti, ha schierato il bulgaro Alexander Donski (840 ATP, 2.2), Niccolò Catini (878 ATP, 2.1), Daniel Bagnolini (1072 ATP, 2.1), Fabrizio Ornago (2.2), Silvio Mencaglia (2.2).

Il Team Avino ha schierato Riccardo Balzerani (764 ATP, 2.2), Marco Navarra (2.4), Simone Sorbino (2.6), Filippo Sorbino (3.1), Vittorio Iervolino (4.1), Giuseppe Avino (4.NC).

Nei singolari: Donski – Navarra 7-6 6-4, Ornago – Sorbino 6-1 6-0, Balzerani – Bagnolini 7-5 6-4, Mencaglia – Iervolino 6-0 6-0.

Nei doppi vittoria delle coppie magliesi Bagnolini Catini e Donski Mencaglia rispettivamente su Avino Balzerani e Sorbino Navarra.

La distanza ravvicinata, solo due punti, con le dirette inseguitrici, Piazzano e Modena, non permette ai magliesi distrazioni nell’ultima giornata della fase a gironi che potrebbe dare la possibilità di raggiungere il secondo posto nel caso di pareggio da parte del Canottieri Padova impegnato contro il Team Avino alla disperata ricerca di punti per evitare la retrocessione diretta.

Appuntamento a domenica 19 novembre con la squadra magliese che ospiterà il Tennis Modena, anch’esso impegnato nella lotta per non retrocedere.