Secondo il giornale economico “Milano Finanza” il Lecce fatica non molto a reperire risorse economiche dagli sponsor. Il Club salentino in base ai ricavi portati in bilancio dalle sponsorizzazioni sulle proprie maglie da gioco ovvero “Deghi” e “Bet Italy Pay” si trova in zona retrocessione per introiti pubblicitari tra tutti i club della massima serie con un milione di euro incassato.
Chi è Deghi il maggiore tra gli sponsor del Lecce?
Nel 2011 quando, di fronte alle scarse opportunità lavorative di un’Italia in piena crisi economica, il giovane leccese Alberto Paglialunga decide di credere in se stesso nel mondo dell’ e-commerce. Nel settore di prodotti d’arredo la storia di Deghi S.P.A. inizia tra le mura di un garage. Deghi significa comunemente luogo comodo, oggi il gruppo conta 300 dipendenti tra logistica e uffici.
Nel 2022 Deghi S.P.A. ha fatturato 85 milioni di euro, gli azionisti sono Alberto Paglialunga il fondatore e il veicolo promosso da Amgest S.A.E. rappresentato da Giovanna Voltolina puntano alla quotazione in borsa entro il 2024. Il colosso dell’ e-commerce salentino ha sottoscritto con la società presieduta dall’ Avv. Saverio Sticchi Damiani un contratto di sponsorizzazione per tre anni in qualità di main sponsor a partire da questa stagione sportiva.
A cura di Michele Giannotta.