Una mattina di studio e anche di amicizia quella di oggi nella struttura dell’Acaya Golf Resort di Acaya, “casa” dell’Us Lecce. Il coach Gennaro Di Carlo, con il direttore sportivo Matteo Malaventura, il preparatore atletico Vanni De Pasquale e i fisioterapisti Alberto Panna e Mario Trifoglio, hanno fatto visita a giocatori e staff della società giallorossa, per conoscerli e per assistere al lavoro in palestra e sul campo dei colleghi e dei campioni giallorossi.  

Focus, dunque, sulle modalità di lavoro “dietro le quinte” di un club che è una eccellenza del calcio italiano anche dal punto di vista logistico e organizzativo. Un momento utile per approfondire le tecniche, la metodologia e i segreti di preparatori e fisioterapisti del Lecce, che da molti anni si confrontano ai più alti livelli sportivi. 

È stata l’occasione per incontrare, oltre a mister Roberto D’Aversa, al direttore sportivo Stefano Trinchera e al team manager Claudio Vino, anche il direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino, che ha fatto gli onori di casa e ha salutato con affetto gli uomini di Nardò Basket. 

Us Lecce e Hdl Nardò Basket, rispettivamente nel campionato di serie A di calcio e in quello di A2 di pallacanestro, stanno disputando una stagione sino ad oggi ricca di soddisfazioni. Rappresentano due società “amiche”, orgoglio del territorio, che portano il nome del Salento nei contesti più prestigiosi dei due sport, calcio e basket, più seguiti dai tifosi. Da oggi sono ancora più vicine.