La settima giornata di andata del campionato di serie A3 riserva ai rossazzurri un match molto intrigante e pieno di incognite: al PalaCesari arriva  la formazione laziale del Sabaudia che, dopo aver subito l’amara retrocessione nella scorsa stagione, sta affrontando nuovamente la serie A con alle spalle una nuova compagine societaria.

Recuperato Topuzliev, la squadra ha avuto modo di allenarsi con l’organico al completo durante la settimana (escludendo Moschese, il cui ritorno è fissato per dicembre). Mister Licchelli avrà dunque tutto il gruppo a disposizione per il match di domani.

La società laziale ha affidato la guida tecnica al nuovo coach Leondino Giombini, che ha portato tutta l’esperienza accumulata nelle varie esperienze tra le squadre più importanti della SuperLega e con la nazionale, ha a disposizione un roster molto esperto: Onwuelo, Ferenciac, Urbanowicz, De Paola, Della Rosa e il giovane Crolla pronti a essere armati dai palleggiatori Catinelli e Schettino. La difesa è affidata alle mani esperte dei liberi Rondoni e Bisci, mentre al centro alzano una muraglia i giganti Mazza, Andriola e De Vito.

Dopo il brutto ko rimediato contro Fano, i tifosi presenti al PalaCesari, ma anche quelli che seguiranno il match da casa, si aspettano una reazione morale da parte dei salentini. Nonostante Sabaudia occupi l’ultimo posto in classifica, il gap tra le due compagini è solo di due punti; non sarà assolutamente una sfida da sottovalutare.

Gli arbitri saranno i sig.ri Stancati Walter e Palumbo Christian

La partita verrà giocata alle ore 18:00 al PalaCesari di Cutrofiano . Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A