Una lezione di civismo sul recupero delle periferie, il riscatto, la rete, i sogni e la libertà, ma si focalizza anche sul valore delle differenze che arricchiscono.

C’è tutto questo ma anche di più in Un Sogno di Periferia, il lungometraggio presentato nei giorni scorsi in conferenza stampa a Palazzo Adorno della Provincia di Lecce, che debutterà lunedì 20 novembre alle ore 17 al The Space Cinema di Surbo, sala 1.Il prodotto filmico è stato realizzato all’interno di un progetto finanziato con la partecipazione al Bando “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione, Azione C) Visioni Fuori- Luogo, con scuola capofila l’ICS “Geremia Re” di Leverano.

Il progetto ha coinvolto, oltre all’ICS “Geremia Re”, i seguenti Istituti Comprensivi della Provincia di Lecce: IC “Don Milani” Leverano, IC Porto Cesareo, IC Aradeo- Neviano, IC “P. Impastato” Veglie ed IC “ A. Diaz” Vernole ed ha permesso di veicolare, in maniera semplice e diretta, un messaggio forte di contrasto al diffondersi del fenomeno del bullismo.