Un CT Maglie molto motivato è quello che si è visto nell’ultima giornata della fase a gironi del campionato di serie A2 maschile, nella quale ha superato il Tennis Modena per 5 a 1.
Con questa vittoria la squadra magliese si posiziona al secondo posto in classifica, superando pure il Canottieri Padova, e giocherà il primo turno dei playoff in casa il 26 novembre contro una terza classificata di un altro girone (CT Scaligero Verona, TC Villasanta o Canottieri Casale). Il sorteggio per conoscere la squadra avversaria del CT Maglie si svolgerà in settimana.
Il CT Maglie, seguito dai tecnici Michele Pasca, Marco Cezza e Marco Baglivo e dal fisioterapista Paolo Ruberto, ha schierato in campo l’ucraino Oleg Prihodko (686 ATP, 2.1), il Niccolò Catini (878 ATP, 2.1), Daniel Bagnolini (1072 ATP, 2.1), Fabrizio Ornago (2.2), Silvio Mencaglia (2.2) e Gabriele Frisullo (3.1).
Il Tennis Modena è sceso in campo con Leonardo Taddia (1948 ATP, 2.2), Ludovico Vaccari (2.3), Iacopo Mangiafico (2.5), Filippo Monti (2.6), Gabriele Montanari (3.3).
Nei singolari: Bagnolini – Vaccari 7-6 6-1, Ornago – Mangiafico 6-4 0-6 6-2, Mencaglia – Monti 6-0 6-1, Prihodko – Taddia 6-3 6-2.
Nei doppi Catini Frisullo – Monti Montanari 6-2 6-4, Taddia Vaccari – Prihodko Mencaglia 6-3 1-0.
Grande soddisfazione tra la dirigenza, i soci del circolo magliese e gli appassionati. Per il presidente Antonio Baglivo: «Si è vista in campo una squadra molto concentrata per ottenere la vittoria in una partita delicata e importante per il prosieguo del campionato. Questa vittoria da alla squadra la serenità e la giusta determinazione per affrontare i playoff nel miglior modo possibile».
Prossimo appuntamento per il CT Maglie che giocherà in casa domenica 26 novembre per il primo turno dei playoff.