I campioni: Pelloni (KZ2), Muzzolon (60 Mini), Shen (OK-NJ), Achille Mizzoni (OK-N), Zallocco (KZN Rookie), Calligaris (KZN Over25), Simonetti (KZN Over30), Tessarolo (KZN Over50).

Sul Circuito Cogiskart di Corridonia, con una partecipazione di circa 120 piloti, si è svolto in prova unica il Trofeo Nazionale ACI Karting, evento che ha concluso la stagione agonistica degli eventi titolati ACI Sport. In lizza per i titoli di categoria i piloti della 60 Mini, KZ2, OK-N Junior, OK-N, KZN Rookie, KZN Over 25, KZN Over 30, KZN Over 50, con l’aggiunta della categoria amatoriale Gilera per una gara di contorno. 

Questi i vincitori delle finali che hanno assegnato i titoli di categoria nel Trofeo Nazionale ACI Karting:

Cl. KZ2: RICCARDO PELLONI (MG Racing Team/Maranello-TM Kart-MG)
Cl. 60 MINI: LUCA MUZZOLON (Turriziani/Energy-TM Kart-Vega)
Cl. OK-N JUNIOR: ZEYU SHEN (MLG Racing/Parolin-TM Kart-Vega)
Cl. OK-N: ACHILLE MIZZONI (Italcorse/Italcorse-TM Kart-Vega)

KZN Rookie: ALESSANDRO ZALLOCCO (BirelART-TM Kart-Vega)
KZN Over 25: FILIPPO CALLIGARIS (Erre Esse/Parolin-TM Kart-Vega)
KZN Over 30: EMANUELE SIMONETTI (Parolin-TM Kart-Vega)
KZN Over 50: MARCO TESSAROLO (BirelART-TM Kart-Vega)

Fra i premi consegnati ai piloti andati a podio, a Corridonia è andato in premio anche un set di pneumatici Vega ai vincitori che hanno gareggiato con i pneumatici del marchio italiano. 

KZ2 – Pelloni vince la sfida su Lombardo.
E’ stato Riccardo Pelloni ad aggiudicarsi il Trofeo Nazionale della KZ2 vincendo la sfida su Angelo Lombardo e Gianmarco Loddo, in un confronto piuttosto combattuto dopo il successo di Loddo nelle manches e la prima posizione di Lombardo nella Prefinale vinta in volata su Pelloni.

KZ2 Finale
1. Riccardo Pelloni
2. Angelo Lombardo +2.058
3. Gianmarco Loddo +2.123  

60 MINI – Prevale Muzzolon.
Luca Muzzolon prevale nella finale della 60 Mini dopo essersi aggiudicato anche la Prefinale, mentre nelle due manches Muzzolon aveva dovuto dividere le vittorie con Angelo Stuppia, quest’ultimo autore anche della pole position in prova. Nella Finale alle spalle di Muzzolon con il secondo posto si è inserito Samuel Aldini, terzo Leonardo Galluzzi. Stuppia ha concluso quarto.

60 Mini Finale
1. Luca Muzzolon
2. Samuel Aldini +1.500
3. Leonardo Galluzzi +2.088 

OK-NJ – Shen sbaraglia la concorrenza.
Il cinese Zeyu Shen, con licenza italiana, sbaraglia la concorrenza e conquista la Prefinale e poi anche la Finale del Trofeo Nazionale della OK-N Junior. Terminano sul podio Davide Mizzoni, autore della pole position in prova, e Pietro Lilli. Quarto si piazza Salvatore Alfio Sardo, vincitore di una manche, quinto Giosuè Belletti.   

OK-NJ Finale
1. Zeyu Shen
2. Davide Mizzoni +0.774
3. Pietro Lilli +4.579

OK-N – Dominio di Achille Mizzoni.
In OK-N ha dominato Achille Mizzoni, autore della pole position in prova, miglior posizione nelle manches, vincitore della Prefinale e della Finale che gli ha valso il titolo del Trofeo Nazionale della categoria. Alle spalle di Mizzoni si è piazzato Federico Biagioli, terzo Kevin Collini che aveva vinto la seconda manche. Quarto si è classificato Simone Montani, quinto Riccardo Tarsi.

OK-N Finale
1. Achille Mizzoni
2. Federico Biagioli +4.061
3. Kevin Collini +5.850  

KZN Rookie – Prestazione vincente di Zallocco.
Nella categoria più numerosa, la KZN Rookie, ottima la prestazione vincente di Alessandro Zallocco, che dopo il terzo tempo in prova e il secondo posto nelle manche, vince sia la Prefinale che la Finale. Leonardo Giacomelli, miglior tempo in prova e vincitore di tutte e due le manches, è costretto invece al ritiro in finale. Alle spalle di Zallocco si piazza Emanuele Polidoro, mentre a Luca Manzone va il terzo posto conquistato in volata su David Antonelli dopo una penalizzazione a Nicolas Cardone. In quinta posizione conclude Alessio Scatolini. 

KZN Rookie Finale
1. Alessandro Zallocco
2. Emanuele Polidoro +0.905
3. Luca Manzone +4.083 

KZN Over 25 – En-plein di Calligaris.
Nella KZN Over 25 mette a segno l’en-plein Filippo Calligaris, dalla pole position in prova alla vittoria nelle due manches, e poi il successo sia in Prefinale che in Finale. Sul secondo gradino del podio sale Nicola Imparato, che si era piazzato secondo anche in Prefinale. Il terzo posto in Finale va a Riccardo Morselli. Fabrizio Del Brutto conclude quarto dopo il secondo posto nelle manches, Fabiano Loprete è quinto.

KZN Over 25 Finale
1. Filippo Calligaris
2. Nicola Imparato +3.697
3. Riccardo Morselli +4.345 

KZN Over 30 – Simonetti campione dopo il duello con Piccioni.
Avvincente la prova della KZN Over 30, dove Emanuele Simonetti si aggiudica il Trofeo Nazionale dopo un duello serrato con il campione italiano Antonio Piccioni. I due si sono sfidati fin dalle prove di qualificazione, con  Piccioni più veloce di Simonetti, ma quest’ultimo si riscatta vincendo tutte e due le manches. In Prefinale vince Piccioni di misura su Simonetti, ma in finale è Simonetti a prevalere, mentre Piccioni perde posizioni e taglia il traguardo in terza posizione, preceduto anche da Marco Dell’Elce che conquista il secondo gradino del podio dopo il quinto posto in prefinale. Quarto Matteo Massatani, quinto Irnerio Cittadini.

KZN Over 30 Finale
1. Emanuele Simonetti
2. Marco Dell’Elce +4.472
3. Antonio Piccioni +4.754 

KZN Over 50 – Alla fine è Tessarolo il campione.
Il duello serrato fra Paolo Gagliardini e Marco Tessarolo, iniziato fin dalle prove di qualificazione, è proseguito solamente fino alla Prefinale, con il predominio di Paolo Gagliardini. Ma in Finale il risultato è andato tutto a favore di Marco Tessarolo, che si è aggiudicato il successo, mentre Gagliardini è stato costretto al ritiro. In seconda posizione si è inserito Pierino Vimini, con Tonino Pierosara al terzo posto. Bene anche Luca Levorato che ha concluso in quarta posizione, quinto Pierluigi Vigna.

KZN Over 50 Finale
1. Marco Tessarolo


2. Pierino Vimini +1.149

3. Tonino Pierosara +1.710