Risultato a occhiali tra le due squadre, gara condizionata dalla burrasca abbattutasi sull’Arena degli Ulivi

FASANO (BR) – Né vincitori, né vinti.
È questo il verdetto di BS Soccer Team Fasano – Hellas Laterza, gara valida per la 10ª giornata di Prima Categoria girone B, che termina senza reti.

Il risultato a reti bianche è stato certamente propiziato dalla burrasca di vento e pioggia abbattutasi sull’Arena degli Ulivi proprio negli attimi precedenti al fischio d’inizio. Maltempo che ha tenuto compagnie alle squadre in campo per tutta la prima frazione, salvo poi cedere il passo ad un timido sole a pochi minuti dal termine.

Gianclaudio Semeraro è costretto a rinunciare ancora a Luca Vinci a causa di un fastidio accorso in settimana, lo schieramento difensivo dunque è affidato a Michele Valentini e Antonio De Fano con il supporto sugli esterni di Legrottaglie e Simone Semeraro (che ritrova una maglia da titolare), in porta confermatissimo Palmisano.
Orfano dello squalificato Sibilio e dell’acciaccato Digeronimo, il centrocampo viene rimpolpato dall’impiego di Brescia e Galeota sulle corsie esterne, al centro inamovibili Pace e Lisi, in attacco invece spazio a Schiavone accanto a Colucci.

Il primo tempo scorre via con tanto possesso palla e con la BS Fasano più pericolosa degli avversari. Ottime le trame di gioco e la propositività vista, sintomo che la squadra è viva e vuole raggiungere i suoi risultati soltanto attraverso il proprio sistema tattico.
Nella ripresa la squadra laertina viene fuori e costringe Palmisano a due interventi prodigiosi che salvano il risultato e tolgono le castagne dal fuoco ai padroni di casa.

Due punti persi più che un punto guadagnato per la BS Soccer Team Fasano che deve rimandare l’appuntamento con la vittoria e soprattutto con l’aggancio in vetta a domenica prossima, quando i biancocelesti saranno ospiti del San Vito allo stadio “Enzo Mario Citiolo”.

TABELLINO
Bs Soccer Team Fasano – Hellas Laterza: 0-0

Bs Soccer Team Fasano: Palmisano, Semeraro S., De Fano, Valentini, Legrottaglie, Brescia, Pace, Lisi, Galeota, Schiavone (34’st Mancini), Colucci
A disp. Di Leo, Strippoli, Carriero, Delle Monache, Dimarco, Rosati, Convertini D.
Allenatore: Semeraro G.

Hellas Laterza: Salluce, Scarati, Russo E., Passarelli, Trigiante, Belmonte, Perrone Arcangelo, Iacovino (12’st Russo A.), Perrone Agostino, Dobrozi, Maiullari
A disp. Gallitelli, Pietricola, Accetta, Losito, Catapano, De Carne, Giannico, Fanelli
Allenatore: Iacovino V.

Ammoniti: De Fano e Pace (B); Russo E., Maiullari, Scarati e Dorbozi (H)
Arbitro: Gialluisi di Barletta.