Non basta il vantaggio di Colucci, la squadra di Semeraro viene raggiunta nel finale da Conserva
SAN VITO DEI NORMANNI (BR) – Una domenica dal grande rammarico quella vissuta da mister Gianclaudio Semeraro e la sua squadra allo stadio “Enzo Mario Citolo” per l’11ª giornata del campionato di Prima Categoria girone B.
Al termine dei novanta minuti contro l’US San Vito il risultato è di 1-1, frutto di una partita disputata controcorrente dai biancocelesti, rimasti prima in 10 uomini e poi addirittura in 9.
Protestano i fasanesi per una mano troppo larga da parte del direttore di gara che però ha penalizzato in maniera unidirezionale, pregiudicando un match che la BS Fasano aveva comunque in pugno salvo poi cedere ad un quarto d’ora dalla fine.
Mister Andrea Messina (in panchina al posto dello squalificato Semeraro) schiera una formazione obbligata, la stessa vista domenica scorsa contro l’Hellas Laterza, in panchina si rivede Luca Vinci e spunta Sebastiano Zito, attaccante classe 2001 tesserato in extremis poco prima del match.
Il primo tempo è molto combattuto e ben giocato sia da una parte che dall’altra, diverse le occasioni da rete e i capovolgimenti di fronte che danno l’impressione che l’ago della bilancia possa pendere improvvisamente verso una delle due parti. Al 30’pt il primo episodio chiave della partita: contatto tra De Fano e un attaccante sanvitese, l’arbitro giudica l’episodio come fallo da ultimo uomo ed estrae il rosso direttore per il difensore fasanese classe 2006. Tanti dubbi sulla decisione arbitrale ritenuta troppo severa dalla panchina fasanese che recrimina. La sensazione infatti è che De Fano non fosse l’ultimo uomo ma resterà soltanto un dubbio che verrà chiarito forse solo dalle immagini.
Nonostante il primo e imponente scoglio della gara, la BS Fasano riesce a sbloccarla con il solito Colucci che al 44’pt sfrutta un regalo della difesa locale a punisce D’Agnano.
Nella ripresa Valentini e compagni amministrano il risultato nonostante l’inferiorità numerica e i locali non danno l’impressione di far correre particolari pericoli a Palmisano. Falsa impressione perché al 24’st un tiro da fuori area di Di Santantonio crea grattacapi al portiere biancoceleste che non blocca e sulla respinta viene bucato da Conserva.
Piove sul bagnato per biancocelesti che dopo il gol del pareggio sono costretti a subìre la seconda espulsione, quella di Lisi, al 30’st per doppio giallo. Una seconda ammonizione fin troppo generosa, nata da un normale contrasto di gioco e che adesso inguaia i fasanesi in vista dello scontro diretto di domenica prossima contro i Ragazzi Sprint Crispiano.
«Siamo parecchio arrabbiati – ha commentato Gianclaudio Semeraro –, non siamo soliti parlare di arbitri ma quando condizionano così la partita è inevitabile. Facciamo i conti con due espulsioni, pesanti e sin troppo generose. Mi tengo stretto la prestazione dei miei ragazzi, una banda di ragazzini che nulla ha temuto contro una squadra esperta, l’inferiorità numeri e uno stadio pieno. La strada giusta è questa. Crispiano? Sarà uno scontro diretto e noi saremo in emergenza. Mi aspetto un supporto importante da parte del nostro pubblico».
TABELLINO
US San Vito – BS Soccer Team Fasano: 1-1 (0-1)
Reti: 44’pt Colucci (B), 24’st Conserva (S)
US San Vito: D’Agnano, Roma, Bojang, Cavallo, Camposeo, Quintavalle (9’st Ballo), Spagnulo (41’st Rizzato), Quaranta, Montanaro (9’st Conserva), Di Santantonio, Morelli
A disp. Petrarolo, Nigro, Marinosci, D’Ignazio, Lenoci, Monopoli
Allenatore: Vignola
BS Soccer Team Fasano: Palmisano, Semeraro S., Valentini, De Fano, Legrottaglie, Lisi, Brescia, Pace, Schiavone (29’st Zito), Galeota (28’st Vinci), Colucci
A disp. Capitaneo, Mancini, Carriero, Delle Monache, Giannoccaro, Termite, Strippoli
Allenatore: Messina
Ammoniti: Pace, Brescia, Colucci e Legrottaglie (B)
Note: espulsi al 30’pt De Fano (B) e al 30’st Lisi (B)
Arbitrerà Marco Carlucci di Barletta