Nell’ultima gara del 2023, e del girone d’andata, della Serie B Puglia-Calabria, la Pallamano Fasano è uscita sconfitta sul campo della Joker Putignano con il risultato di 31-18.
Le due squadre restavano vicine nel punteggio sino al 7-5 del 12’, con i locali che in seguito staccavano i fasanesi chiudendo il primo tempo sul 17-10 a proprio favore. Nella ripresa gli ospiti giocavano meglio, ma non riuscivano a rientrare in partita dal punto di vista del risultano, che alla sirena si fissava sul 31-18 a favore dei baresi.
Severino Ciaccia e compagni saranno impegnati nei prossimi giorni esclusivamente nelle ultime gare dell’anno relative ai campionati giovanili, mentre per la Serie B occorrerà ora attendere il 13 gennaio, quando è in calendario la trasferta di Andria.
<< Abbiamo iniziato bene – dichiara coach Nicola Realmonte – ma poi abbiamo smarrito il filo, preferendo giocate lente ed individuali facilmente disinnescate da una squadra fisica e ben preparata, soprattutto in difesa, come il Putignano. I tanti palloni persi, e le conseguenti ripartenze, hanno così favorito i nostri avversari, la cui formazione è integrata da tanti elementi del gemellato Conversano. Nel secondo tempo abbiamo giocato un po’ meglio, con più velocità, ma abbiamo comunque pagato la fisicità e la superiorità del club barese, non riuscendo a limare lo svantaggio. È stato comunque importante che tutti abbiano avuto il loro spazio in campo, ed abbiamo inoltre imparato nuove lezioni utili, preziose nell’ambito del nostro processo di crescita e miglioramento>>.
Tabellino
Joker Putignano-Pallamano Fasano 31-18 (17-10 p.t.)
Joker Putignano: E. Alfarano, Laera 4, Carone 4, F. Realmonte 4, M. Lops 2, Palokaj 1, A. Alfarano 2, Pellegrino 8, Bianco 2, Barone 1, Lombardi, Capobianco, Gialò, D’Alì 3, V. Lops, Dalena. All.: Domenico Perrini.
Pallamano Fasano: Rubino 2, Mazzarelli 1, Ruggiero, Vinci, Fedele 3, Bllunga, Palmitessa, Pezzolla 2, Boggia 1, Nardelli 2, Franceschini, Lapadula 3, Olive, Macagnano, G. Ciaccia, S. Ciaccia 4. All.: Nicola Realmonte.
Arbitri: Gjyli-Mastroscianni.

Risultati 5^ giornata: Pallamano Crotone-Innotech Serra 19-25, Joker Putignano-Pallamano Fasano. Ha riposato la Fidelis Andria.

Classifica: Innotech Serra 8, Fidelis Andria 6, Joker Putignano 4, Pallamano Fasano 2, Pallamano Crotone 0.

Prossimo turno (13-14/01/24, 1^ di ritorno): Fidelis Andria-Pallamano Fasano (13/01, ore 19), Joker Putignano-Innotech Serra. Riposerà la Pallamano Crotone.