Il 17 febbraio 2024 a Taormina si terrà la giornata dedicata alle Premiazioni dei Campioni di tutte le specialità a 4 ruote, non mancherà in tale occasione la celebrazione del pilota polacco.

A febbraio si tornerà a celebrare i grandi successi sportivi della stagione passata. Venerdì 17, presso il Pala Congressi di Taormina, l’elegante Perla dello Ionio capitale del turismo, si terranno infatti le premiazioni dei Campioni Italiani ACI Sport 2023. Non mancherà nel corso dell’evento lo spazio dedicato all’Italian F.4 Championship, nel quale il pilota polacco Kacper Sztuka si è distinto ottenendo un sensazionale successo, coronando una rimonta partita a metà stagione.

La sua stagione ha raccontato una saga ricca di emozioni, a partire dalla gara inaugurale, nella quale il suo nome ha risuonato con forza con la prima vittoria dell’anno. Il portacolori di US Racing ha poi fronteggiato qualche difficoltà, trovandosi così ad inseguire il primo leader di classifica, Arvid Lindblad, portacolori di PREMA Racing. In seguito Sztuka si è mantenuto con grande costanza in zona punti, fino a risalire sul podio, in seconda piazza, in Gara 2 a Spa-Francorchamps (round 3) e nuovamente nell’ultima gara di Monza (round 4). È quindi da quel momento iniziata la svolta; quando nel round successivo in terra francese ha dato il via a una striscia di ben 6 vittorie consecutive dominando il 5° e 6° round di Campionato al Paul Ricard e al Mugello Circuit. Giunto al gran finale di Vallelunga per sugellare l’impresa, Sztuka ha nuovamente guadagnato un podio, in terza posizione, per poi ottenere la conferma matematica del titolo già con la vittoria di Gara 2. Con il Campionato che ormai già portava indelebilmente il suo marchio, il polacco ha quindi festeggiato l’ultima gara di stagione ancora una volta dal gradino più alto del podio. 315 punti validi, 9 vittorie e 3 podi sono stati il bottino di stagione valevole per l’alloro tricolore.

L’elenco dei i vincitori dei titoli tricolori assoluti di tutte le discipline delle 4 ruote che saranno celebrati in Sicilia sabato 17 febbraio nella festa che ACI Sport riserverà ai Campioni è disponibile qui.

I Trofei e le Coppe diversi dai titoli assoluti, saranno consegnati ai vincitori, con cerimonia dedicata nei rispettivi ambiti regionali.