Under 18 Professionisti, i vice campioni in carica dell’Inter s’impongono 6-0 sul Frosinone e scavalcano la Roma, impegnata contro il Bologna al ‘Biavati’ nel pomeriggio, al 1° posto in classifica

Nel weekend appena trascorso spicca l’impresa del Brescia di Andrea Gardoni, sesto nel Girone B (21 punti) in Under 17, che interrompe la striscia di 14 successi consecutivi della capolista Milan: i biancazzurri, dopo aver incassato le reti rossonere di Liberali al 30′ e Mavriqi al 44′, pareggiano 2-2 in rimonta grazie ai gol messi a segno da Di Jeva al 56′ e Maucci al 90’+3, quest’ultimo impeccabile dal dischetto contro Longoni. In Under 18, i vice campioni in carica dell’Inter, secondi in classifica (32 punti), vincono 6-0 al ‘Luigi Meroni’ contro il Frosinone nell’anticipo di sabato (De Pieri, Zouin, Cerpelletti e tripletta di Lavelli).

UNDER 18 PROFESSIONISTI

Nella 16ª giornata, in attesa del posticipo di domani mattina (Lecce-Genoa), la Roma di Tuğberk Tanrıvermiş, prima in classifica (33 punti) vince 2-1 contro il Bologna al ‘Biavati’ (Levak e l’esordiente Seck) mentre l’Empoli di Andrea Lisuzzo, terzo con 30 punti, pareggia 1-1 contro il Parma a Monteboro (al gialloblù Sartori risponde l’azzurro Coppola), così come il Milan di Christian Terni, quinto con 27, che non va oltre lo 0-0 al ‘Vismara’ contro il Torino. Sconfitta in trasferta, invece, per la Lazio di Francesco Punzi, che perde 1-0 contro l’Hellas Verona (risolutivo Zaba).

UNDER 17 SERIE A E B

La Juventus di Claudio Rivalta, prima nel Girone A (33 punti),interrompe una striscia di 5 vittorie consecutive pareggiando 0-0 al ‘Sabbadini’ contro la Reggiana. Alle spalle dei bianconeri, il Sassuolo di Maurizio Neri, vincendo 2-0 fuori casa contro il Napoli (Papaserio e Chiricallo), aggancia al 2° posto (26 punti) il Genoa di Luca Chiappino, fermato sull’1-1 al ‘Mazzola’ dal Torino (al rossoblù Nuredini risponde Ressia). Quarta vittoria di fila, nel Girone B, per il Monza di Riccardo Monguzzi, secondo con 29 punti, che s’impone 5-2 in trasferta contro l’Hellas Verona (a segno per i biancorossi Rossini, Principe, Mout, Cogliati e il classe 2009 Zanni). Infine, nel Girone C, dove ha riposato la Roma campione d’Italia in carica, la Fiorentina di Marco Capparella, capolista (40 punti), centra il 3° successo consecutivo superando 3-1 il Lecce al ‘Kick Off’ (in gol per i viola Turnone, Angiolini e Maiorana).