Regge un solo set la Leo Shoes Casarano opponendosi con ordine ad una SBV un po’ distratta e sciupona. I galatinesi sprecano un vantaggio di +4 punti (9-13) e vengono tenuti sulla corda dal giovane gruppo di mister Corina che risponde puntualmente con efficaci cambi palla fino al 19 pari. Poi l’allungo finale di Guarini e compagni assicura la vittoria del primo set (22-25).
Nelle successive due frazioni di gioco la S.B.V. si esprime con più determinazione gestendo con sicurezza le fasi di break point. Lo scarto del punteggio lievita a suo favore senza concedere possibilità di rimonta ai padroni di casa che accusano un 20-25 e 13-25 per il 3-0 a favore della squadra galatinese.
La formazione ospite si schiera con la diagonale Dantoni-De Lorentis , Murrone e Perrone di banda, Guarini e Notaro Gabriele al centro e Quaranta ad orchestrare la difesa.
Calò e Pica che in settimana hanno saltato l’allenamento per lievi risentimenti muscolari sono in panchina al pari di Gianni Notaro e Gaballo, mentre non compaiono a referto Pestini e Carlo De Lorentis.
L’utilizzo del doppio cambio Calò-Pica per De Lorentis-Dantoni, di Gianni Notaro per Perrone e di Gaballo in veste di attaccante per Notaro Gabriele, esaurisce la corta panchina consentendo a tutti un minimo di presenza.
Gara dunque senza difficoltà ma approcciata, come sempre, con un’approssimazione agonistica graduale che non sempre consente di riavvicinare l’avversario e batterlo.
E’ un difetto questo che dovrà essere bandito nel prosieguo del campionato e, presupposto che ci sia una superiorità tecnica sul gruppo delle contendenti alla vittoria finale, un bagno di umiltà dovrà rendersi necessario (Lizzanello docet!).

TABELLINO
LEO SHOES CASARANO-S.B.V. GALATINA 0-3 (22/25,20/25,13/25)

Casarano: Ciullo D’Aquino(L1), Rizzato, Nocera, Pisanello, De Donno(K), Stefanelli, Fedele, Corciulo(L2), D’Amico, Rivoli, Panico, Rainò All. Marco Corina Dir. Acc. Walter De Donno

Galatina: Guarini(K), Quaranta(L), Dantoni, Notaro Gioavanni, Pica, Gaballo, Calò, Murrone, Notaro Gabriele, De Lorentis R., Perrone
All. Riccardo De Lorentis Fisioter. Roberto Ciccardi Dir. Accomp. Luigi Perrone