Sarà Campobasso a ospitare la Final Four di Coppa Italia di Serie B maschile, Serie B1 e B2 femminile. L’appuntamento nel capoluogo molisano, già sede lo scorso anno del Trofeo delle Regioni targato AeQuilibrium e della Finale Nazionale Under 14 femminile, è per venerdì 29 e sabato 30 marzo con le dodici squadre finaliste che si fronteggeranno per la conquista dei trofei nei due impianti di gioco: PalaUnimol e Palestra Ipia Montini.
La Federazione Italiana Pallavolo, infatti, ha assegnato alla società Spike Devils Campobasso l’organizzazione della coppa che lavorerà insieme al Comitato Regionale FIPAV Molise.

La mattina di venerdì 29 marzo si disputeranno le due semifinali di Serie B2 femminile, nel pomeriggio invece sarà la volta delle squadre di B maschile e B1 femminile.
Nella giornata di sabato 30 marzo si giocheranno le finali che assegneranno i trofei. La mattina è in programma al PalaUnimol la finale di Serie B2 femminile mentre nel pomeriggio si disputeranno nello stesso impianto le finali di Serie B1 femminile e Serie B maschile.

Mercoledì 28 febbraio alle ore 11 è in programma, live sul canale YouTube FIPAVil sorteggio per la composizione delle semifinali.

Copertura streaming della manifestazione:
Tutte le gare della Coppa Italia di Serie B maschile, Serie B1 e B2 femminile saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo QUI.

Il quadro delle squadre qualificate
Serie B1 femminile:
 Centemero Concorezzo, Azimut Giorgione, FGL-Zuma Pall.C/Franco e CSI Clai Imola
Serie B2 femminile: Acrobatica Group, Rossetti Market CONAD, Futura Terracina 92 e Star Volley Bisceglie
Serie B maschile: Scanzorosciate Pall.Bg, Toscana Garden Arno, Domotek Volley e Energytime Spike.

Disponibile su CharityStars il terzo lotto dell’Asta solidale “Together we can spike for love”

Prosegue spedita l’asta solidale sportiva “Together we can spike for love” online sulla piattaforma “CharityStars” e promossa dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con Athletica Vaticana.
Dopo la messa online dei primi due lotti, sono da oggi 13 febbraio a disposizione degli appassionati altri oggetti come palloni, maglie da gioco e pezzi iconici autografati dai campioni dello sport.

I proventi dell’asta, come noto, saranno messi a disposizione della Fondazione Dispensario pediatrico Santa Marta – che assiste in Vaticano famiglie in situazioni di difficoltà, garantendo visite mediche specialistiche gratuite e donando prodotti per l’infanzia – e dell’Associazione “C’è da fare ETS” impegnata nella raccolta fondi per finanziare progetti di sostegno ai giovani in stato di sofferenza psicologica e psichiatrica acuta.

Nel terzo lotto sono disponibili, tra le altre, le maglie di club delle campionesse della pallavolo Cristina ChirichellaJoanna Wolosz e quella della Nazionale italiana autografata da Loveth Omoruyi. In questo lotto sono inoltre presenti le maglie azzurre di Simone Anzani e Alessandro Michieletto, quelle di club dei pallavolisti Bruno De Rezende e Yuki Ishikawa e la maglia della Itas Trentino Volley autografata da tutta la squadra.

Non solo pallavolo ma anche tanti altri cimeli iconici come il testimone commemorativo dei Campionati Mondiali di Atletica Budapast 2023, firmato dai vice campioni del Mondo: Lorenzo Patta, Marcel Jacobs, Roberto Rigali e Filippo Tortu.
Presenti all’asta – con i propri oggetti autografati – la judoka Odette Giuffrida, il ciclista Peter Sagan e la maglia autografata dai corridori della squadra di ciclismo “Eolo Kometa Cycling”.

Per gli appassionati di collezionismo anche la riproduzione della cartolina con annullo filatelico nel giorno di emissione del francobollo autografata dalla nazionale femminile a Eurovolley 2023.

Con l’asta solidale “Together we can spike for love” un’occasione davvero unica, dunque, per aiutare chi ha bisogno all’insegna dell’altruismo anche attraverso l’esperienza sportiva.

NOTE
Sarà possibile partecipare all’asta benefica online accedendo alla pagina – dedicata al progetto – sulla piattaforma “CharityStars”: www.charitystars.com/spikeforlove
Dopo i primi tre lotti l’asta prevede la presentazione graduale, nel corso delle settimane, dei numerosi oggetti a disposizione.

L’immagine identificativa dell’asta è un simbolico disegno a firma Maupal, gentilmente concesso dall’artista e da “L’Osservatore di strada”, il mensile de “L’Osservatore Romano”, il quotidiano della Santa Sede, per l’amicizia sociale e la fraternità.