Firenze, 13 febbraio 2024. In occasione della conferenza stampa di presentazione della Digital Collection Serie C 2023/2024, tre calciatori che militano nel Campionato di Serie C NOW, uno per ogni girone, sono intervenuti raccontando il loro legame con la Serie C NOW e con le figurine Panini.

In rappresentanza del Girone C, ha preso parte all’evento l’ala dell’A.C.R. Messina Antonino Ragusa che ha avuto parole al miele per la Lega Pro: “La Serie C per me rappresenta la prima vera esperienza nel calcio che conta. Grazie alle 7 reti segnate in 32 gare nella stagione 2010/2011 con la maglia della Salernitana, quando arrivammo in finale play-off, sono riuscito ad accedere alle categorie superiori del calcio italiano. Ora sono tornato ed ho trovato una Serie C NOW di qualità, evoluta dentro e fuori dal campo, ed emozionante grazie alle tante squadre che partecipano ai Playoff”.
Sul suo rapporto con il club: “Seguo il Messina da quando sono bambino, con il club che militava in Serie A, e adesso giocare in questo stadio ha un sapore speciale. Ho girovagato tanto per l’Italia ed era giunto il momento di tornare a casa. Dentro me è scattato qualcosa, c’è un senso d’appartenenza straordinario, un legame fortissimo”.

Sulle figurine Panini è intervenuto il bomber della S.P.A.L. Mirco Antenucci, fresco di gol vittoria segnato nella gara casalinga del Girone B della Serie C NOW: “La figurina della stagione 2017/2018, l’anno in cui con la S.P.A.L. siamo tornati in Serie A dopo aver conquistato una promozione che mancava da 49 anni, la porto sempre nel mio cuore. Rappresenta per me una stagione da incorniciare, terminata con una salvezza dal valore unico e con il raggiungimento della doppia cifra nella classifica marcatori”.
Poi, un ricordo sulle sue figurine preferite da bambino: “Ho ancora in mente le figurine dei miei idoli da piccolo: Enrico Chiesa e Marco Di Vaio. Mi ispiravo alle loro giocate e li imitavo. Amavo il senso d’appartenenza che riuscivano a trasmettere”.

Si è collegato, infine, anche Antonio Donnarumma, portiere del Padova Calcio che milita nel Girone A della Serie C NOW. L’estremo difensore ha parlato della sua prima figurina: ”Ricordo quegli istanti come se fosse ora. In quel periodo vestivo la maglia del Piacenza e fu un’emozione indescrivibile perché mi rividi in quelle figurine che tanto mi facevano divertire con i miei compagni d’infanzia. E ancor più bello è stato trovare, insieme a tutta la famiglia, la figurina di mio fratello Gianluigi con indosso la maglia del Milan”.