Partita superlativa della Leo Shoes che dopo quasi tre estenuanti ore di gioco esce vittoriosa dalla casa dei primi in classifica, regalando ai tifosi rossoazzurri una dolce serata di San Valentino.

Nonostante la disfatta di qualche giorno prima a Sabaudia, i ragazzi di mister Licchelli hanno avuto la forza di non demoralizzarsi, rendendosi protagonisti di un’ eccellente prestazione, tornando in zone sicure di classifica: tutto ciò permetterà ai salentini di giocare con un pizzico di serenità in più  le gare che verranno.

Primo set che rimane in equilibrio nelle battute iniziali e che successivamente vede un Casarano predominante in larghi tratti di gioco. Purtroppo alcune sviste e diversi errori di lucidità nelle fasi cruciali del parziale costano caro alla squadra ospite che si vede strappare il primo set dopo averlo controllato per ampi tratti con il risultato di 27-25.

Nel secondo set la storia sembra essere sempre la stessa, con le due opponenti che giocano con cautela rimanendo sempre in equilibrio. La situazione sembra sbloccarsi verso metà set, con gli ospiti che dopo una serie di punti vincenti, strappano un allungo importante; la carica dell’onnipresente Lugli induce la squadra alla conquista del secondo set con il risultato di 21-25.

I rossoazzurri rientrano sul rettangolo di gioco con la stessa intensità con la quale hanno affrontato gli ultimi due set, ma Zornetta e compagni non sembra vogliano mollare assolutamente la presa. Seguirà un altro set che non vedrà un padrone assoluto del campo sino ai colpi finali, in cui Macerata dimostra una lucidità superiore e chiude la pratica con il risultato di 26-24.

Il quarto e penultimo set sarà la replica dei precedenti tre: uno snervante tira e molla tra le due avversarie che alla fine vede uscire vincitrice la squadra di capitan Peluso e compagni con il risultato di 24-26. Per l’ottava volta in questa stagione, le sorti della gara per la Leo Shoes Casarano volley si decideranno al tie break.

Al rientro sul taraflex la squadra di casa sembra essere più affaticata e i salentini sfruttano questo momento di indebolimento da parte dei Marchigiani. Seguirà un tie break comandato a grandi linee dai rossoazzurri. L’errore in battuta finale da parte di Lazzaretto sancisce la sconfitta dei padroni di casa per 9-15 e parallelamente la festa dei rossoazzurri che tornano dal Macerata Forum con due punti fondamentali in ottica classifica.

Malgrado tutte le difficoltà e sebbene le premesse pre partita davano poche chance di vittoria alla Leo Shoes Casarano, i ragazzi di mister Licchelli si sono rimboccati le maniche e hanno portato a referto una prestazione sbalorditiva fatt di cuore, di grinta e di sacrificio.

Ora i ragazzi si godranno il momento, ma rimanendo sempre in guardia per le prossime gare; la salvezza è ancora in bilico e sarà importante continuare con la stessa forza per raggiungere l’obiettivo finale.