Si chiude con una sconfitta il girone di ritorno della Pallamano Fasano, superata domenica in casa dalla Joker Putignano con il punteggio di 21-27. Nella palestra Zizzi, decisamente positivo era stato l’avvio di gara per Giuseppe Ciaccia e compagni, avanti sul +4 dopo 19’ (9-5). Prima dell’intervallo tornavano però a galla gli ospiti, che ribaltavano il parziale, rientrando negli spogliatoi sull’11-12, ed acceleravano ulteriormente ad inizio ripresa, fino a spingersi sul 15-21 del 43’. Nel finale di partita i fasanesi non riuscivano a ridurre il divario, con il successo che arrideva dunque alla squadra barese, vittoriosa per 21-27.
La Serie B Puglia-Calabria 2023/24 lascerà ora spazio alla B-Cup a partire dal prossimo week-end, con la Pallamano Fasano che ospiterà la Fidelis Andria alle 17 di domenica, per poi riprendere ad aprile con un ultimo girone che delineerà la classifica finale.
<< I ragazzi hanno disputato una gara intensa in cui si è potuto apprezzare un sensibile miglioramento si a livello offensivo che difensivo – dichiara coach Nicola Realmonte – Peccato per la flessione in avvio di secondo tempo, nel quale si è scavato il solco decisivo, ma l’esperienza si può acquisire solo giocando e commettendo degli errori. I ragazzi stanno lavorando duramente in allenamento per crescere sotto l’aspetto sia fisico che tecnico, ed è sotto gli occhi di tutti il fatto che il divario con le squadre più forti in questi mesi si è notevolmente ridotto, avendo affrontato ogni avversario senza timori ed essendo rimasti in partita per quasi la totalità di ogni incontro. Pazienza e dedizione sono gli unici ingredienti che conosco per ottenere risultati positivi, ed i nostri atleti stanno si stanno impegnando al massimo. Certamente si deve fare di più, ma siamo vicini all’obiettivo>>.

Tabellino
Pallamano Fasano-Joker Putignano 21-27 (11-12 p.t.)
Pallamano Fasano: Mazzarelli, Ruggiero, Sabatelli, Vinci 2, Fedele 2, Bllunga, Spagnuolo 1, Palmitessa, Boggia, Pezzolla, Nardelli 6, Lapadula 3, Olive, G. Ciaccia, Rubino 7, S. Ciaccia. All.: Nicola Realmonte.
Joker Putignano: E. Alfarano, Laera 1, M. Lops 2, D’Alì, Gialò, Dalena, Carone 7, Bianco 1, A. Alfarano 1, F. Realmonte 3, Pellegrino 9, Kraja, Delizia 3, Simone, V. Lops. All.: Domenico Perrini.
Arbitri: Fasano-Tempone.

Risultati 10^ giornata: Pallamano Fasano-Joker Putignano 21-27, Innotech Serra-Pallamano Crotone 29-16. Ha riposato la Fidelis Andria.
Classifica: Innotech Serra 16, Fidelis Andria 12, Joker Putignano 8, Pallamano Fasano 4, Pallamano Crotone 0.
Prossimo turno (1^ di doppio ritorno): Fidelis Andria-Pallamano Fasano (6/04, ore 19), Joker Putignano-Innotech Serra. Riposerà la Pallamano Crotone.
B-Cup (1^ giornata): Pallamano Fasano-Fidelis Andria (25/02, ore 17), Innotech Serra-Joker Putignano.