È calato il sipario sulla prima giornata della Youth League in scena a Fujairah fino a domenica prossima, torneo WKF dedicato agli atleti U21, Junior, Cadet e U14.

Giovedi in gara c’erano i karateka U21 e tra gli italiani sono arrivate 3 medaglie, tutte nel kata maschile individuale. Un podio quasi completamente azzurro sul quale sono saliti Guido Polsinelli, Luigi Matacchioni e Federico Arnone.

Grande medaglia d’oro per Guido Polsinelli delle Fiamme Oro che ha così confermato il suo inizio di 2024 a dir poco scoppiettante. È recente infatti la sua laurea a campione d’Europa U21. Giovedi, Guido, dopo un percorso perfetto ha infine battuto nella finalissima anche l’avversario uzbeko Samandar Urazaliyev con il netto risultato di 41.60 a 39.80.

Si sono messi al collo la medaglia di bronzo, invece, Luigi Matacchioni delle Fiamme Oro e Federico Arnone del Centro Aquilano Karate. Entrambi hanno dovuto vincere i loro incontri ai ripescaggi e poi, arrivati alla finalina, hanno battuto rispettivamente l’arabo saudita Faraj Alajmi 40.70 a 39.50 e l’egiziano Abdelrahman 40.40 a 40.20.

Da segnalare anche 4 quinti posti degli italiani in gara: Alessia Eusepi nel kata femminile, Riccardo Bressanello negli 84 kg di kumite, Nicolò Gaggio e Jonathan Rosciglioni nei +84 kg.

L’evento è ricominciato ieri con la classe Junior in gara.