La tappa inaugurale del Trofeo Magna Grecia, circuito di gare itineranti del Sud Italia, vedrà protagonista il 10 marzo Gallipoli con la gara di Duathlon corto. L’evento è organizzato dall’A.S.D Salento Triathlon Enjoy in collaborazione con Caroli Hotels e sotto l’egida della FITRI, Federazione Italiana Triathlon.

La manifestazione si svolgerà nel Parco naturale di Punta del Pizzo, meravigliosa location dal punto di vista paesaggistico e naturale. Partenza e arrivo sono previste  all’Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels, tra le dune sabbiose, la pineta e la meravigliosa spiaggia corallina che rendono la gara ancora più emozionante per gli atleti e per gli spettatori.

Il Duathlon è una competizione composta da due discipline: corsa e ciclismo: nello specifico, gli atleti si sfideranno su una distanza di 7 Km di corsa per poi cambiare disciplina e continuare la gara in bicicletta per 30 Km, per terminare la gara con un’altra sessione di corsa di cui 3 Km.

“Una gara emozionante – sottolinea il direttore di gara Marco Margiotta – che accoglierà oltre 150 partecipanti e sarà, per il secondo anno consecutivo, una sfida e un’opportunità per gli atleti che vorranno esprimere le proprie abilità, in cui forza e resistenza saranno messe a dura prova in un contesto altamente competitivo”.

Sabato 9 marzo alle ore 17:00 nella Sala Convegni dell’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli si terrà la conferenza stampa di presentazione alla presenza del Responsabile Sviluppo Area Centro Sud Italia FITRI Nicola Intini; del Presidente del Comitato regionale FITRI PugliaAntonio Tondi; del Presidente A.S.D Salento Triathlon Enjoy Milena Santoro; del Consigliere del comitato regionale FITRI Puglia Marco Margiotta; del Direttore dei Caroli Hotels Attilio Caputo; del Presidente della provincia di Lecce e Sindaco di Gallipoli Stefano Minerva; dell’ Assessore allo Sport di Gallipoli Riccardo Cuppone; del Delegato CONI Lecce Gigi Renis.