SINT-NIKLAAS – Sono otto le sciabolatrici azzurre del CT Nicola Zanotti qualificate per il tabellone principale della prova individuale di Coppa del Mondo a Sint-Niklaas, in Belgio.

Erano già ammesse, per diritto di ranking, Martina Criscio e Chiara Mormile. Si sono aggiunte, fin dalla fase a gironi, Irene Vecchi ed Eloisa Passaro in virtù di un ottimo avvio di giornata. Grazie alle vittorie nei tabelloni preliminari, poi, hanno staccato il pass anche Rossella Gregorio, Claudia Rotili, Alessia Di Carlo e l’under 20 Manuela Spica,. Stop nell’ultimo assalto di giornata per Giulia Arpino, Michela Battiston e Benedetta Fusetti. Out nel tabellone da 128 Mariella Viale.

Domani, a partire dalle ore 10 il tabellone principale da 64 della competizione individuale.
Domenica la terza ed ultima giornata della tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile a Sint-Niklaas con l’attesa gara a squadre, l’ultima che darà punti per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 e in cui l’Italia salirà in pedana con il quartetto composto da Michela Battiston, Martina Criscio, Chiara Mormile e Irene Vecchi.

COPPA DEL MONDO SCIABOLA FEMMINILE FASI PRELIMINARI – Sint-Niklaas (Belgio), 15 marzo 2024

Qui i risultati live