BCC VOLLEY LEVERANO 3
ARRE’ FORMAGGI TURI 1
(25-20, 18-25, 25-16, 25-20)

Continua il momento d’oro della BCC Leverano che nel 2024 ha collezionato 5 vittorie su 6 partite disputate, vincendo con rivali come Gioia del Colle e Galatone, che lottano per i playoff, e strappando un set alla capolista Volley Club Grottaglie. Nel weekend appena trascorso, valido per la diciannovesima giornata del girone H di serie B, il sestetto di coach Andrea Zecca si è sbarazzato anche dell’Arrè Formaggi Turi con il punteggio di 3-1.
Nel primo set le due formazioni si danno battaglia punto su punto con i gialloblù di casa che provano un primo tentativo di fuga col muro a 1 di Toselli per il 7-4. La formazione salentina riesce a incrementare il vantaggio sino al 16-12, ma Turi non molla la presa e si riporta sotto fino al 19-17 che costringe coach Zecca a fermare il gioco per un time-out con il quale riordinare le idee ai suoi. L’ace di Battaglia per il 21-18 e il punto successivo di Caleca creano il solco per la conquista del game sancita dall’attacco vincente di Battaglia per il 25-20.
Nel secondo parziale parte meglio l’Arrè Formaggi Turi che va avanti sullo 0-3, D’Elia e compagni sono costantemente costretti a inseguire fino a capitolare con l’errore di Muscarà che manda fuori il primo tempo per il 18-25 con cui la formazione barese riporta i conti in parità. Nel terzo game sulla partita torna a regnare l’equilibrio, con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto, in un’altalena di emozioni da una parte e dall’altra. Il pallonetto vincente di Battaglia ed il muro di capitan D’Elia creano il primo divario importante sul 14-10. Il gap tra i due sestetti cresce verso la fine del set con il muro di Toselli ed un nuovo colpo in pallonetto di Battaglia per il 20-14. E’ una crepa che l’Arrè Formaggi Turi non riesce più ad arginare, fino al muro vincente della coppia Esposito-D’Elia che firma il definitivo 25-16.
Nel quarto set la BCC Leverano si porta subito avanti di quattro lunghezze sui rivali con il sestetto barese che non riesce quasi mai a impensierire i gialloblù salentini, fino al 25-20 finale siglato da Battaglia con un perfetto diagonale.