Lo schiacciatore dell’Itas Trentino Daniele Lavia, grazie a ben tre nomination di MVP ottenute in altrettante partite dei Quarti di Finale giocate contro Valsa Group Modena, è stato nominato Credem Banca MVP della prima fase dei Play Off. Lo schiacciatore di Trento riceverà il premio pochi istanti prima della partita di domenica pomeriggio, ovverosia Gara 1 delle Semifinali, in diretta su Rai Sport, con Trento che sfiderà alla IlT Quotidiano Arena la Mint Vero Volley Monza.

SuperLega Credem Banca
La cartella stampa delle Semifinali Play Off

Ecco la cartella stampa della 42° edizione dei Play Off Scudetto aggiornata con numeri, risultati e curiosità dei Quarti di Finale appena conclusi.

All’interno del documento sono consultabili record e classifiche della Regular Season, numerosi dati e curiosità sulle edizioni passate, oltre all’albo d’oro e alle varie formule di tutte le post season dal 1981/82 in poi.

Play Off SuperLega Credem Banca
I numeri di Gara 5 dei Quarti di Finale: Maar (22 punti) top scorer per Monza

Gara 5 Quarti di Finale – Play Off SuperLega Credem Banca
Cucine Lube Civitanova – Mint Vero Volley Monza 1-3 (23-25, 23-25, 25-20, 22-25)
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Milano 0-3 (21-25, 21-25, 22-25)


Brillano Maar e Nikolov: 22 punti per il primo, con 6 muri, e 19 attacchi punto per il secondo
Nelle due Gare 5 andate in scena ieri sera, brillano Stephen Maar e Aleksandar Nikolov che, in attacco, fanno registrare buoni numeri. Lo schiacciatore della Mint Vero Volley Monza, nella sfida vinta 3 a 1 contro Cucina Lube Civitanova, mette a referto 22 punti totali (record di serata, con 6 muri), mentre lo schiacciatore della Lube prova a tenere a galla i suoi, chiudendo la serata con 19 attacchi punto.

La Gara più Lunga: 02.09
Cucine Lube Civitanova – Mint Vero Volley Monza (1-3)
La Gara più Breve: 01.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Milano (0-3)
Il Set più Lungo: 00.36
2° Set (23-25) Cucine Lube Civitanova – Mint Vero Volley Monza
Il Set più Breve: 00.28
2° Set (21-25) Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Milano
 

I TOP di SQUADRA

Attacco: 56.3%
Allianz Milano
Ricezione: 27.4%
Mint Vero Volley Monza
Muri Vincenti: 11
Mint Vero Volley Monza
Punti: 72
Mint Vero Volley Monza
Battute Vincenti: 3
Allianz Milano
Mint Vero Volley Monza
 

I TOP INDIVIDUALI

Punti: 22
Stephen Maar (Mint Vero Volley Monza)
Attacchi Punto: 19
Aleksandar Nikolov (Cucine Lube Civitanova)
Servizi Vincenti: 2
Marlon Yant Herrera (Cucine Lube Civitanova)
Matey Kaziyski (Allianz Milano)
Robertlandy Simon (Gas Sales Bluenergy Piacenza)
Muri Vincenti: 6
Stephen Maar (Mint Vero Volley Monza)
 

I MIGLIORI

Stephen Maar (Cucine Lube Civitanova – Mint Vero Volley Monza)
Ferre Reggers (Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Milano)

Gara 1 Semifinali – Play Off SuperLega Credem Banca

Domenica 31 marzo 2024, ore 18.00
Itas Trentino – Mint Vero Volley Monza

Diretta Rai Sport e VBTV

Domenica 31 marzo 2024, ore 19.00
Sir Susa Vim Perugia – Allianz Milano

Diretta VBTV

Del Monte® Supercoppa A3
Le dichiarazioni di capitani e allenatori a due giorni dalla Finale di Palmi

Mancano meno di due giorni alla Finale della Del Monte® Supercoppa Serie A3. Dalle ore 17.00 di sabato 30 marzo, infatti, Gabbiano Mantova e OmiFer Palmi si sfideranno per alzare al cielo il secondo titolo di Serie A3 della stagione, dopo la vittoria di Palmi della Del Monte® Coppa Italia alla Final Four di Fano. Ecco le parole, cariche di entusiasmo e di emozione, degli allenatori e dei capitani a due giorni dall’evento.


Edoardo Gola (Capitano Gabbiano Mantova):“È un privilegio partecipare ad un evento a cui sono ammesse solamente due formazioni in tutta Italia. Credo anche sia il giusto riconoscimento per il cammino che abbiamo fatto fino a qui. È bellissimo esserci e non potremo fare altro che giocare con il sorriso. Affronteremo una squadra che ha dimostrato in Coppa Italia di aver qualcosa in più rispetto alle altre partecipanti. Sono fisici e sicuramente il fattore “casa” li favorirà. Noi faremo di tutto per portare a casa la coppa. Giocheremo con l’entusiasmo e la grinta che ci hanno contraddistinto per tutto il campionato. Che vinca il migliore e buon volley a tutti”.

Simone Serafini (Allenatore Gabbiano Mantova):“Sarà una bellissima esperienza, è il traguardo di un percorso che ci ha portato a qualificarci, un premio per la nostra costanza, dimostrata nel corso di tutto l’anno, che ci ha portato tanti punti e la vittoria del Girone Bianco. È il giusto premio per questo gruppo, autore di un’annata già di per sé stratosferica. Il maggior merito in tutto quello che stiamo facendo ce l’hanno i ragazzi, meravigliosi sin dal primo giorno, come atleti ma soprattutto come persone. Ora andiamo a giocare sul campo di una squadra molto forte, che ha meritato di vincere già un trofeo quest’anno. Sarà dura, ma noi stiamo bene, siamo carichi e pronti per andare a giocarci tutte le nostre carte, con la mente serena a con la grande soddisfazione di essere riusciti ad approdare in Finale”.

Carmelo Gitto (Capitano OmiFer Palmi):“Siamo contentissimi di giocare la Del Monte® Supercoppa, ma soprattutto di giocarla a Palmi davanti ai nostri tifosi. Dovremo essere bravi a trasformare la pressione in agonismo, perché Mantova è una squadra molto forte e quadrata che conquistando il primo posto nel Girone Bianco ha dimostrato sul campo di essere la migliore in questa regular season. Sappiamo che sarà una partita difficilissima ma la affronteremo con serenità”.

Andrea Radici (Allenatore OmiFer Palmi): “Ci apprestiamo a vivere una partita di valore per il prestigioso trofeo in palio e per i valori espressi dalle contendenti nell’arco della stagione. Il nostro obiettivo di squadra è quello di essere all’altezza di un evento sportivo che certifica il grande e qualificato sforzo di un club che siamo orgogliosi

Andrea Radici (Allenatore OmiFer Palmi): “Ci apprestiamo a vivere una partita di valore per il prestigioso trofeo in palio e per i valori espressi dalle contendenti nell’arco della stagione. Il nostro obiettivo di squadra è quello di essere all’altezza di un evento sportivo che certifica il grande e qualificato sforzo di un club che siamo orgogliosi di rappresentare in campo”.

Biglietteria – Del Monte® Supercoppa A3
https://www.diyticket.it/events/Sport/16321/del-monte-supercoppa-serie-a3-gabbiano-mantova-vs-omifer-palmi


Cartella Stampa – Del Monte® Supercoppa A3
https://www.legavolley.it/wp-content/uploads/2024/03/DelMonteSupercoppaA3_CartellaStampa.pdf

Serie A Credem Banca
I provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo Nazionale

Si riporta in seguito il link per consultare i provvedimenti del Giudice Sportivo Nazionale, in merito agli incontri disputati il 27 marzo.

https://www.legavolley.it/wp-content/uploads/2024/03/P.OFF-SCUD.-A1M-N.5.pdf

Serie A Credem Banca
Variazioni di calendario

La Lega Pallavolo Serie A informa che Gara 1 ed eventuale Gara 3 tra Gabbiano Mantova e Banca Macerata, valide per lo Spareggio Promozione Serie A3, in programma domenica 7 aprile e domenica 21 aprile, sono state anticipate alle ore 19.30.