Il Salento celebra la presenza nel secondo livello nazionale della Narconon Melendugno. Determinante il trionfo in casa contro la Sirdeco Volley Pescara.

Nella giornata conclusiva della pool salvezza la Narconon Melendugno conquista la persistenza nel massimo campionato. Per affrontare un altro anno la serie A2 necessitava sconfiggere la Siderco Volley Pescara e trionfo è stato con risultato di 3-0 (25-17, 25-13, 25-16). La sicurezza di aver tenuto fede alla Serie, all’ultimo respiro, tuttavia, è sopraggiunta per merito della vittoria, in parallelo, di Olbia su Bologna.

Di fronte alla platea del Pala San Giuseppe di Lecce, la squadra salentina capeggiata da Valeria Caracuta, festeggia nuovamente. Il campionato è stato faticoso (10 vittorie e 18 sconfitte) ma da qui si tenterà di costruire delle fondamenta solide per un nuovo campionato dove lo scopo sarà la stabilità in A2.

Quando la costanza e la determinazione non mancano, si possono raggiungere le vette più ambite, conquistate con determinazione fino all’ultimo secondo, finché la speranza non si spegne negli occhi di chi ha lottato con tutta la passione possibile.