Con determinazione dirigenziale n° 2547 del 15/05/2003 è stato acquistato dalla Moscara Associati il marchio “Salento d’Amare” per l’utilizzo incondizionato dello stesso su materiale di comunicazione e di propaganda istituzionale;
il suddetto marchio può essere utilizzato per attività di comunicazione, di promozione del territorio e per pubblicizzare eventi culturali e sportivi in genere.
Con Deliberazione di Giunta Provinciale n° 545 dell’1/8/2003 è stato disciplinato l’utilizzo del marchio, a tutela della qualità dello stesso, in particolar modo se richiesto da associazioni e organismi esterni all’ente, al fine di pubblicizzare eventi organizzati in collaborazione o patrocinati dalla Provincia di Lecce.
Con la stessa Deliberazione è stato stabilito che l’utilizzo del marchio “Salento d’Amare” può avvenire solo
dopo l’approvazione del relativo progetto da parte del Dirigente competente, corredato di tutte le informazioni
relative alla funzione di utilizzo ed alla modalità di realizzazione di ogni eventuale supporto di comunicazione.
Con determina n. 1251 del 26/09/2024 a firma del dirigente di settore Governance della Provincia di Lecce Dott. Roberto Serra autorizza la Società Nardò Basket srl ad apporre sulle divise della squadra, nonché sugli altri supporti concordati, il logo “Salento d’Amare”, nella forma e nei colori ufficiali.
Il noto marchio identitario salentino ritorna a comparire così dopo diversi anni su maglie e divise di società sportive locali.