“Il Giro d’Italia è stato emozionante per tutti: non sapevo che sarebbe venuta tanta gente – ha affermato la sindaca del capoluogo salentino, Adriana Poli Bortone – È stata una sorpresa vedere tante famiglie e tanti giovani, nonostante qualcuno abbia provato a fare le solite polemiche per le chiusure al traffico.
Non avevo mai visto tanti ragazzi per strada e, se sono così vicini allo sport, vuol dire che sono giovani sani. Mi fa tanto piacere! L’atmosfera era meravigliosa”. Applausi, selfie e saluti anche per lei: “Tanti cittadini mi vedono come una nonna che ama la sua città. La prova dell’organizzazione del Giro d’Italia 2025 è stata superata dall’amministrazione comunale. Tutti i vertici del ciclismo internazionale erano presenti e insieme agli organizzatori nazionali si sono complimentati con la città: hanno accolto con entusiasmo l’imponente partecipazione di pubblico registrata”.
Infine non nasconde un filo di emozione: “Sono molto contenta, è un giorno bellissimo. Un evento importante non solo dal punto di vista sportivo, ma che ha portato un ritorno notevole in termini di immagine”.

Ora, archiviata la tappa della “corsa rosa”, la Sindaca Adriana Poli Bortone guarda al futuro, con la programmazione e realizzazione di manifestazioni sportive di notevole spessore, come forma attrattiva per Lecce.

error: Contenuto Protetto