Agonismo ma non solo alla prossima Corrimolfetta, la classica del podismo pugliese in programma il prossimo 19 ottobre. Insieme alla corsa agonistica infatti, è in programma anche la Molfetta Run, non competitiva su 5 e 10 km che si svolgerà in contemporanea con la gara.
Per l’appuntamento allestito dalla Free Runners Molfetta sotto l’egida dell’Acsi, gli organizzatori hanno previsto di ricalcare il tracciato della prova competitiva, quindi con partenza e arrivo in Corso Dante affrontando un tracciato con lunghi rettilinei, che dal mare si inoltra nel centro cittadino per poi ritornare verso ilo lungomare con il traguardo sempre in Corso Dante.
Per la Molfetta Run la partenza è fissata per le ore 9:30 davanti al Monumento al Marinaio, con contemporanea con la gara federale che sarà valida per il circuito CorriPuglia e quale Campionato Nazionale Aeronautica. Iscrizione fissata a 8 euro senza pacco gara e 10 euro comprensiva di quest’ultimo, che andrà però solo ai primi 800 iscritti fra le due categorie, competitiva e non. Per procedere all’iscrizione si può provvedere tramite la piattaforma www.icron.net
Per quanto riguarda la CorriMolfetta va ricordato che la gara è alla sua 19esima edizione e si svolgerà su percorso presidiato dalle Forze dell’Ordine, dai giudici Fidal e dai tantissimi volontari e associazioni che la Free Runners Molfetta ha mobilitato per l’occasione.
Per informazioni. Free Runners Molfetta. https://www.facebook.com/FreeRunnersMolfetta
