Il calcio è sinonimo di partecipazione, euforia collettiva ma anche di bellezza declinata sia al maschile che femminile.
Estetica,etica fatta di forma propria che emana sensazioni di un principio indelebile, quello di un’eternità vissuta nella gioventù. Chissà cosa ne avrebbe pensato Pier Paolo Pasolini dei giovani di oggi. Sicuramente ne avrebbe apprezzato l’audacia ed il coraggio di prendere posizione sui temi più importanti della società moderna, in maniera pacifica e virtuosa. Anche tramite l’esposizione mediatica della propria personalità. Si perché, anche i nuovi mezzi di comunicazione sono strumenti di idee, visioni di un mondo che cerca di essere come loro lo vorrebbero. Ed ecco allora le giovanissime Michelle Marra Blandini, Caterina Orlando e Clarissa Vantaggiato con tutto il loro splendore e luce della loro età, pronte a mettersi in gioco per la squadra del cuore, la neonata Virtus Neviano.
Volti e sorrisi che emanano un messaggio di appartenenza identitaria ed amore per la loro comunità.

I grandi, tutti coloro che hanno responsabilità in qualsiasi settore della vita civile, prendano spunto da queste ragazze, che con la loro onda di travolgente effervescenza danno un segnale di positività. Intanto i ragazzi lungimiranti per indole aprono la strada ai cambiamenti.
