Il 7 novembre scorso l’onorevole Mauro D’Attis aveva annunciato, nel corso di una conferenza stampa, lo stanziamento di 37 milioni di euro a favore della Città di Brindisi per la realizzazione del nuovo stadio comunale.

Nonostante qualche perplessità,  l’iter procede nei tempi previsti per la realizzazione del nuovo stadio di Brindisi (obiettivo 2029).

I tecnici di “Sport e Salute”, la società pubblica che ha l’incarico di realizzare lo stadio in collaborazione con il Comune di Brindisi, hanno effettuato il primo sopralluogo nell’area individuata, ossia Contrada Masseriola. 

Presto ci saranno ulteriori dettagli e la firma della convenzione tra il Ministro agli Affari Esteri Tajani, Sport e Salute e il Sindaco di Brindisi. 

L’intervento strategico, presentato il 21 novembre 2025 a Roma, è previsto dall’accordo per la coesione tra il Presidente del Consiglio dei Ministri e il Ministro degli Affari Esteri, intervento che rientra nella strategia nazionale per promuovere il “Turismo delle radici”.

Il nuovo stadio, capiente e moderno, sarà un orgoglio per la città brindisina.

error: Contenuto Protetto