Ci lascia anche il Presidente Nicola Calò.
Dopo Antonio Polimeno e Claudio Di Campi, un altro grande protagonista del calcio neritino degli anni ‘80 ci ha lasciato. Ieri si è spento il “Presidente” Nicolà Calò. Protagonisti assoluti della storia granata, ci lasciano tanta tristezza, ma vivranno eternamente nel ricordo dei tifosi e nella consacrazione delle bellissime pagine di storia scritte per la nobilissima maglia granata. Nicola Calò, Presidente per quattro stagioni dal 1979-1980 al 1982-1983, rileva la società in un momento non facile che coincide con la retrocessione dalla serie D alla promozione, nonostante i gol del capocannoniere Pepe. Ma programma subito la risalita, che ottiene nel memorabile spareggio di Martina con l’Andria (gol di Bagnato) e che spiana la strada alla carriera di Mr. Mario Russo che, nella stagione successiva si contende l’accesso ai professionisti contro la corazzata Gioventù Brindisi. Nell’ultimo anno di presidenza la salvezza a firma di Mr. Erminio D’Elia prima della consegna dello scettro della conduzione societaria a Candido Giangrande. Addio Presidente, i tifosi, i calciatori e i dirigenti che ti hanno preceduto adesso sapranno accoglierti fra gli angeli, con lo scalpitio tipico della “tribuna ti taula”. L’A.C. Nardò tutta esprime cordoglio e abbraccia affettuosamente la famiglia.
Nardò 1979-1980
In piedi da sinistra: Massaro, Capone, Porpora, Paladino, Ferrari, Tavaniello, Todde, Marmiroli.
Seconda fila: allenatore Panzieri, Frisenda, Taurino,. Pellegrini, Gabballo, Caradonna, Guido, vice allenatore D’Elia.accosciati: Pepe, Miccoli, Vergan, Opezzo, Mirarco, Parisi, Bastianone.
Nardò 1981-1982
Parisi, Miggiano, Cappellaccio, Faggianelli, Mirarco, Totaro, Epifani, Pappadà, Leo, Capone, Lisi,
Nardò 1982-1983 in piedi da sinistra: Caiumi, Schettino, Bianco, Caiulo, Caracciolo, Cangemi, Berardi. Seconda fila: Capone, Parisi, all.ri My, Cavallaro, D’Elia, Putaggio, Palmiotto, Muresu G.
Accosciati: Chezzi, Muresu M. Di Modugno, Calabrese, Epifani, Lepore, De Pace, Mass.re Polimeno.
Lo spareggio di Martina con l’Andria. Gol di Bagnato.
Festa per il ritorno in serie D. 1981.