Pomeriggio intenso quello di oggi in casa Olimpia Sbv, con il terreno amico che ha ospitato i quarti di finale under 15 e under 19, ultimo ostacolo da superare per entrambe le formazioni per poter accedere alle finali a quattro.
E così è stato. Dopo il gruppo under 17 di mister Monaco, anche le formazioni U.15 di mister Pendenza e U.19 del tecnico Attanasio hanno staccato il pass per le fasi finali che decreteranno i campioni territoriali delle rispettive categorie.
Risultati in buona sostanza messi in preventivo ed avallati da quello che le sessioni regolari hanno espresso, con Sbv Galatina, Showy Boys Galatina e Pallavolo Azzurra Alessano a chiudere in testa, a punteggio pieno, i rispettivi gironi.
Ha aperto la lunga giornata il gruppo dei più giovani affrontando la squadra leccese della Prontass New Soft regolata, con qualche sbavatura nel secondo set, con un tre a zero indiscutibile (25-10, 25-22, 25-16).
Il tempo di apportare qualche correttivo da parte del tecnico Pendenza, che non è mai parca di attenzioni, richiami e consigli verso i suoi ragazzi, ed ecco che il calendario incombe nel fine settimana tra il 12 e 13 giugno con le fasi finali.
Sarà la palestra comunale “Don Tonino Bello” di Alessano ad ospitare tale evento con l’esordio per i blu celesti capitanati da Vincenzo Cucurachi fissato per le ore 17.30 di sabato 12 contro i pari età della Showy Boys Galatina, in un derby stracittadino sicuramente appassionante.
Chi riuscirà ad imporsi affronterà la vincente tra Alessano e Specchia (ore 20.00) che oltre a garantirsi la finalissima per il titolo territoriale, staccheranno anche il pass per le fasi regionali.
I quarti dell’under 19 sono scivolati, come da pronostico, senza eccessivi patemi d’animo per capitan Lerario e compagni. L’ottimo secondo posto nel girone B, alle spalle di Alessano/Casarano nella sessione regolare, ha destinato ai blucelesti di SBV un avversario non proprio irresistibile come Nardò, lodevole per impegno e carattere di gruppo, sconfitto per 3-0(25-17, 25-14, 25-11) sia pur con qualche sbavatura da non replicare.
E le finali sono già qui.
Meno di quarantotto ore e il PalaVentura di Piazza Palio a Lecce sarà teatro di questa manifestazione con l’esordio, alle ore 17.30 di giovedì 10 giugno, di Azzurra Alessano/Casarano e Showy Boys Galatina ed a seguire (ore 20.00) la gara tra Prontass News Soft Lecce (capoclassifica del girone B) ed i ragazzi di Olimpia Sbv Galatina.
Le compagini che usciranno vincitrici da queste sfide giocheranno la finalissima per il titolo territoriale alle ore 20.00 di venerdì 11 giugno.
Uno spettacolo da non perdere, sicuramente emozionante, che verrà trasmesso sul canale Facebook di Olimpia Sbv Galatina settore giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *