Lecce Women: Prieto; Bocchieri (23′ st Spedicato), Daple, Silva, Depunzio (27′ st Pomes); Martinez, Felline (27’ st Monno; 41′ st Bisanti), Di Staso (25′ st Durante); Coluccia, D’Amico, Jaszczyszyn. In panchina: Garzya, Crusafio. Allenatrice Vera Indino.

Trastevere: Dilettuso, Colini, De Angelis, Ferrazza, Lore, Berarducci M., Boldrini, Massimi (45′ st reifi), Serao, Beraraducci S. (8′ st Felici), Merigliano (45′ st Pagano). Allenatore Alessandro Frillici.

Arbitro: Ciaravolo di Torre del Greco.

Marcatrici: nel pt 9’ D’Amico (L); 27′ Jaszczyszyn (L); nel st 15′ Serao (T); 17′ Ferrazza (T); 36′ Massimi (T).

Note: spettatori circa 150. Espulsa: 45’ st Boldrini (T). Ammonite: Daple (L); Colini, Lore, Boldrini, Felici (T), Frillici e Ciferri (T). Recupero: pt 2′; st 6′.

Al Lecce Women non basta un primo tempo strepitoso per piegare il Trastevere, vice capolista del girone C di serie C alle spalle della Res Roma. La sfida andata in scena sabato pomeriggio sul sintetico del comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci si è conclusa con la vittoria delle capitoline con il punteggio di 3-2. Un risultato che lascia l’amaro in bocca alle salentine, costrette a pagare il peso della terza partita giocata nell’arco di otto giorni dopo le sfide precedenti contro Grifone Gialloverde e Chieti, quest’ultima disputata giovedì scorso.

Nel primo tempo le ragazze allenate da Vera Indino hanno messo alle corde le più quotate avversarie portandosi addirittura sul 2-0 grazie alle reti messe a segno da Serena D’Amico e Victoria Jaszczyszyn e sfiorando più volte la terza segnatura. Nella ripresa, inevitabilmente, sono venute meno le forze fisiche e mentali e le più esperte avversarie ne hanno subito approfittato per firmare la rimonta. “Purtroppo – ha detto a fine partita l’allenatrice Vera Indino – nella seconda parte del match la mia squadra è calata vistosamente, ho dovuto fare quattro sostituzioni a causa dei crampi, le ragazze hanno dato tutto, non potevo chiedere di più. Sapevamo benissimo che avremmo sofferto nella terza partita di questo tour de force, poi è arrivato pure il primo caldo della stagione a complicare la situazione. Il Trastevere ha fatto valere la sua freschezza fisica e soprattutto l’esperienza delle sue calciatrici, tutte con un passato importante in categorie superiori. Io però continuo ad essere orgogliosa delle mie ragazzine, abbiamo cominciato un percorso con un gruppo di calciatrici nate negli anni 2006, 2007 e 2008 e lo portiamo avanti convinte di essere sulla strada giusta.

Accettiamo la sconfitta con serenità e da oggi cominciamo a pensare al prossimo impegno. Ne approfitto per fare i complimenti al direttore di gara, a mio parere uno dei migliori della categoria: ha diretto una partita difficile con grande personalità”.

Nel prossimo turno il Lecce Women giocherà in Sicilia sul campo dell’Academy Sant’Agata di Militello.

error: Contenuto Protetto