Non c’è molto tempo per godersi il tris di vittorie contro Piacenza, Cividale e Orzinuovi. Il calendario del campionato di A2 mette subito sulla strada di Hdl Nardò Basket un altro avversario molto temibile, Sella Cento, reduce dalla convincente affermazione sul campo di Rimini. Si va in provincia di Ferrara con la certezza di aver ritrovato fiducia e solidità, uomini e schemi, ma anche con la consapevolezza di affrontare un avversario in ripresa, con una classifica (sei punti come Nardò, frutto di tre vittorie e quattro sconfitte) sino ad oggi non all’altezza dei pronostici e di un roster di primo piano. Coach Matteo Mecacci, alla quinta stagione sulla panchina biancorossa, può contare infatti su uomini del calibro di Daniele Toscano, Lorenzo Benvenuti (uscito malconcio dall’ultima sfida), Federico Mussini e dei due americani Dominique Archie, la stella della squadra, e Ty Sabin, talento purissimo in cerca di rilancio dopo un anno complicatissimo a causa dei problemi fisici.  

Coach Gennaro Di Carlo non nasconde le tante insidie di questa partita. “Ci attende un’altra partitaccia – dice – Cento ha vinto a Rimini, ha un roster importante, costruito per lottare al vertice della classifica. Il fatto che oggi abbia gli stessi punti che abbiamo noi, è la conferma che questo è davvero un campionato durissimo. Partita dopo partita stiamo prendendo consapevolezza dei nostri mezzi, ma dobbiamo essere più accorti, lucidi e bravi tatticamente a limitare gli avversari. Tutto questo chiaramente fa parte del nostro processo di miglioramento”. 

Molto rispetto per l’avversario di giornata anche da parte dell’ala Matteo Ferrara“Cento è un roster di qualità – aggiunge – con due americani di altissimo livello, con gente esperta e con diversi tiratori. Offensivamente sono molto temibili, anche se sorprende la loro posizione in classifica dopo queste prime sette giornate. Onestamente ci aspettavamo di trovarli un po’ più in alto. Noi stiamo crescendo, ora abbiamo lo spirito giusto, anche se dobbiamo imparare ad essere più attenti e pragmatici nei momenti più delicati delle partite”.

Nelle file granata mancherà ancora il centro Andrea Donda. 

Si gioca domenica 5 novembre. Alla Baltur Arena di Cento palla a due alle ore 18. Gli arbitri designati per il match sono Calogero Cappello di Porto Empedocle (Ag), Edoardo Ugolini di Forlì (Fc) e Fabio Bonotto di Ravenna (Ra). 

La diretta streaming della partita, come sempre, sarà disponibile su LNP Pass.   

error: Contenuto Protetto