Saranno 78 squadre di calcio giovanili in rappresentanza di otto nazioni, con un totale di mille atleti, a sfidarsi in cinque tornei che si giocheranno dal 2 all’11 giugno in provincia di Firenze e di Prato.

Si tratta del Golden Circuit, un evento nato dall’unione di cinque tornei e due manifestazioni di rilevanza nazionale ed internazionale e riservato ad atleti delle scuole calcio.

L’evento, promosso dal Centro formazione calcio, prevede la partecipazione di club da tutto il mondo. Le partite si giocheranno sui campi dei comuni di Sesto Fiorentino, Lastra a Signa, Firenze e Prato.

“Si tratta del premio più importante di calcio per i giovanissimi – ha detto il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani – che abbiamo in Toscana, di una rassegna di livello”. “La finale a Sesto Fiorentino – ha aggiunto il presidente – il 4 giugno sarà una grande festa”.

Il coordinatore generale del Golden Circuit Fabrizio Mancini ha parlato del programma. Dal 2 al 4 giugno avranno luogo i quattro tornei del Memorial Castelletti: nell’area metropolitana di Firenze e Prato, l’Europe cup under 12 e la Coppa Italia open under 12; nell’area metropolitana di Firenze la Coppa Italia open under 10 e la Coppa dell’amicizia. Dal 9 all’11 giugno, invece, a Lastra a Signa si terrà il Memorial Vito Maurello.

Alla conferenza stampa ha partecipato anche Stefano Castelletti, figlio di Sergio a cui è intitolato il Memorial Castelletti, appuntamento principale della manifestazione.
Fonte:gonews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *