La “Junior TIM Cup – Il Calcio negli oratori” è promossa da Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A. È un torneo di calcio a 7 riservato a giovani under 14 che vede protagonisti gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM. Il torneo sostiene l’attività sportiva oratoriale grazie a un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione, sia un contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo. Oltre a calcare i campi della Serie A TIM, la Junior TIM Cup permetterà ai ragazzi delle squadre iscritte al torneo di realizzare anche un altro sogno. Ogni settimana, infatti, il grande calcio approderà con i suoi protagonisti in un oratorio per uno scambio di esperienze che concretizzerà sul campo l’alleanza tra lo sport di vertice e quello di base. Per tutta la durata del torneo, una partita dimostrativa della Junior Tim Cup verrà giocata in uno stadio della Serie A Tim regalando ai ragazzi il sogno di calcare il campo dove giocano i grandi campioni. Gli oratori vincitori del torneo locale saranno premiati con la possibilità di accedere alla fase finale nazionale che si disputerà in concomitanza  con la Finale della TIM Cup.

La “Junior TIM Cup” oltre all’aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM “Il calcio è di chi lo ama”. Per questo il torneo riserverà  a tutti i partecipanti sorprese che saranno svelate durante la stagione per far vivere altre emozioni ed esperienze  indimenticabili a tutti i partecipanti e ai tifosi di calcio.

I NUMERI

– 2.000 oratori

– 30.000 ragazzi coinvolti in tutta Italia

– 32 squadre che hanno calcato i campi della Serie A TIM

– 15 città coinvolte

– Oltre 11 mila partite disputate
Nell’ambito del percorso di responsabilità sociale che la Junior TIM Cup ha intrapreso fin dalla prima edizione dona ogni anno i “Campi dell’Amicizia” a territori disagiati grazie alle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM e ad un contributo di TIM nel ruolo di “title sponsor”. Fino ad oggi i Campi dell’Amicizia sono stati destinati all’Oratorio Don Guanella di Scampia a Napoli, all’Oratorio San Redentore di Monserrato a Cagliari, all’Oratorio di San Giuseppe al Lagaccio a Genova e all’Oratorio della Parrocchia San Sergio I Papa a Palermo.

fonte: www.csi.milano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *