Salento Women Soccer 1

Napoli Femminile 1

Salento Women Soccer: Mariano, Guido, Felline, Ouacif, Costadura, Coluccia (25′ st Lazoi), Cucurachi (1′ st Sozzo), Munoz, Durante (34′ st Pinto), Cazzato, D’Amico. In panchina: Errico, Aprile, Vitti, Bruno. Allenatrice Vera Indino.

Napoli Femminile: Del Pizzo, Schioppo, Borrelli, Russo (10′ st De Paula), Di Marino, Asta, Massa (4′ st Tammik), De Biase, Bannikova, Sibilio (38′ st Kutter), Risina. In panchina: Ruotolo, Amodio, Caiazzo, Moccia. Allenatore Geppino Marino.

Arbitro: Guerra di Venosa.

Marcatrici: nel pt 43′ D’Amico (S); nel st 10′ Sibilio (N).

Note: spettatori trecento circa. Ammonite: D’Amico (S), Di Marino (N). Recupero: pt 2′, st 5′.

La Salento Women Soccer sfiora l’impresa contro la corazzata Napoli e rimanda al match di ritorno il discorso qualificazione alla semifinale di Coppa Italia di serie C. Finisce in parità, 1-1, il match di andata dei quarti di finale giocato al comunale di Collepasso davanti ad una buona cornice pubblico nonostante il maltempo. Al vantaggio delle salentine siglato sul finire del primo tempo dal bomber Serena D’Amico ha risposto ad inizio ripresa la partenopea Sara Sibilio. Alla fine applause per tutte le protagoniste di un match intenso dal primo all’ultimo minuto di gioco per merito di due formazioni che si sono affrontate a viso aperto.

“Peccato, poteva finire meglio ma accettiamo sportivamente il verdetto del campo – afferma Vera Indino, allenatrice della Salento Women Soccer -. Continuo a ripetere che questa squadra sta andando al di là di quelle che sono le sue effettive possibilità, con un organico ridotto all’osso a causa di infortuni e assenze per motivi di lavoro. Quando affronti una squadra come il Napoli, imbottita di calciatrici straniere e con italiane di assoluto valore, e lo fai schierando 2 ragazze nate nel 2000, 1 nel 2001, 3 nel 2002 e 2 nel 2003 devi giocare al massimo per sperare di portare a casa un risultato positivo. Io sono orgogliosa delle ragazze che alleno e grazie a loro portiamo in alto il nome del Salento in giro per l’Italia. Ad oggi occupiamo il quarto posto in classifica in campionato e siamo in corsa per la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia: avanti così, è la strada giusta”. La gara di ritorno dei quarti di finale si giocherà a Napoli mercoledì 13 marzo.

Domenica intanto riprende il campionato di serie C e le giallorosse ospiteranno al comunale di Collepasso la vicecapolista Ludos Palermo, altra corazzata del girone D. Fischio d’inizio fissato per le ore 14.30.

Risultati dei quarti di finale: Salento Women-Napoli 1-1; San Marino Academy-Grifo Perugia 1-2; Permac Vittorio Veneto-Campomorone 1-0; Como-Riozzese 2-1.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *