Con un comunicato stampa la Lega Nazionale Dilettanti si è espressa sulla questione Galatina, società militante nel girone C del campionato di Seconda Categoria pugliese, le cui gare erano state sospesa dal dicembre scorso per un’interdittiva antimafia.

Di seguito la decisione:

Il comitato regionale Puglia, preso atto che la società Asd Galatina 1917 di Galatina (Le), matricola 950010, partecipante al campionato regionale di Seconda Categoria (girone C), è risultata destinataria del provvedimento prefettizio interdittivo n. 127039 del 28/11/2018 emesso dalla Prefetto della provincia di Lecce, lo stesso confermato dal Tar di Lecce e successivamente dal Consiglio di Stato, delibera l’esclusione di detta società dal campionato di Seconda Categoria girone C e, per l’effetto, non potrà iscrivere la società ad alcun campionato per la prossima stagione agonistica, fino a quando non intervengano eventuali provvedimenti modificativi della determinazione prefettizia, favorevoli alla società.
Pertanto a norma dell’Art. 53 comma 3 delle Noif tutte le gare in precedenza disputate non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società esclusa.
Ai sensi dell’art.110 commi 1) e 2) delle Noif, i calciatori per la suddetta società tesserati sono svincolati d’autorità dalla data di pubblicazione del presente comunicato.

Alla luce di ciò, la classifica definitiva del girone C è la seguente:

Goleador Meledugno 64
Zollino 58
Salve 57
Spartak Ruffano 49
Bagnolo 49
Polisportiva Neviano 47
Hydruntum 36
Alessano 33
AP Specchia 25
SD Parabita 24
Collepasso 23
GC Cutrofiano 18
Sportinsieme 17
SG Surbo 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *