“Il bonus sponsorizzazioni può salvare lo sport italiano senza portare costi all’Erario”.
10 giugno 2020
ATLETICA, ECCO LA DATA DEGLI EUROPEI UNDER 18 DI RIETI: 26-29 AGOSTO 2021.
10 giugno 2020

Domani, giovedì 11 giugno, alle 16.55 su Eleven Sports, il presidente della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi interverrà su tema “La sostenibilità economica del Sistema Sport italiano. Idee per mettere in sicurezza i diversi mondi dello sport”.

L’appuntamento fa parte di “MaratonaSport – Idee per lo Sport post Covid-19!”, che #MaratonaSport, ideata da Runcard e SportEconomy, metterà in onda l’11 giugno su Eleven Sports e sui canali ufficiali delle istituzioni coinvolte. La diretta streaming inizierà alle 8.00 e proseguirà tutto il giorno, con ospiti i leader e gli stakeholder del sistema sportivo italiano, coinvolti in dibattiti e interviste.

L’idea nasce dal Segretario Generale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Fabio Pagliara, ex direttore generale della Lega maschile negli anni ’90: “La mia esperienza personale con il Covid-19 mi ha convinto, ancora di più, che non possiamo arrenderci e che dobbiamo credere nel futuro: innovazione, digitalizzazione, comunità sono le parole chiave per (ri) costruire lo sport e il nostro paese”.

Tra i panel proposti fin dal primo mattino, trattati da dirigenti sportivi, presidenti di Federazione, presidenti di club, direttori di testata, politici, rappresentanti delle istituzioni, figurano cambiamenti dello sport che sta imparando a convivere con la pandemia, le ripercussioni su Tokyo 2021, la riorganizzazione e la ripartenza dell’industria del calcio, la riorganizzazione degli sport di massa, la gestione degli stadi, le sponsorizzazioni, le scelte della politica, gli scenari del calcio internazionale, i diritti TV, lo sviluppo del digitale, il fan engagement, la pratica amatoriale, le Sport City, gli sport di massa e la richiesta di discipline da praticare all’aria aperta.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *