Colpo a sorpresa della Leo Shoes Casarano che completa il terzetto di centrali da mettere a disposizione di Mister Fabrizio Licchelli con l’ingaggio del forte atleta salentino Christian Peluso, reduce dal brillante campionato (serie B) che lo ha visto protagonista con la casacca della società laziale del Genzano.

Con l’ingaggio di Peluso il Direttore sportivo Luigi Anastasia consegna di fatto nella mani della formazione rosso-azzurra un trio di centrali di primissimo ordine, consentendo così al dell’allenatore di poter disporre di tre torri pronte  a farsi valere nel corso della stagione e a guadagnarsi un posto da titolare.

Un nuovo centrale per alzare centimetri e tasso tecnico del rinnovato roster: nato il 26 agosto 1994 a Lecce, Peluso è alto un metro e 97 centimetri e in passato ha anche calcato i campi della seconda serie nazionale, quando ha vestito, nella stagione 2017-2018, la casacca dell’Alessano.

La carriera di Peluso ha abbracciato la serie B nel 2013-2014 con l’esperienza in B2 alla Teate Pallavolo Chieti. Nel successivo biennio, B1 a Lagonegro, poi il 2015-2016 tra Folgore Massa (B2) e Sarroch (B1) prima dell’avventura nella B unica a Potenza e infine lo sbarco in serie A2 ad Alessano.

Dopo l’avventura nella seconda serie nazionale, la torre salentina viene ingaggiato dalla formazione lombarda dell’Ongina dove conquista la vittoria del campionato di serie B. L’ultima stagione è stato protagonista in terra laziale con la maglia del Genzano Volley.

Ha trovato, dunque,l’intesa con il club casaranese il forte centrale salentino nonostante le sue prestazioni sportive lo abbiano messo nelle condizioni di ricevere diverse richieste nel corso del volley mercato.  Queste le prime dichiarazioni di Peluso: “Sono molto felice di essere approdato alla Leo Shoes Casarano principalmente perché essendo salentino sento un forte senso di appartenenza a questa terra e anche per questo farò del mio meglio e anche più affinché la squadra raggiunga i migliori risultati. Un ringraziamento particolare al DS Anastasia e al Mister Licchelli per la fiducia concessa. Ci vediamo in campo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *