Una stagione ricchissima di novità quella che si prepara a vivere la Green Volley Galatone in vista del Campionato Nazionale di Serie B Maschile in programma a partire da novembre: il Presidente Giuseppe Giuri ha ufficializzato il nuovo Main Sponsor che accompagnerà i Biancoverdi nel girone I della competizione. Si tratta dell’Agenzia Allianz Colazzo che presterà il proprio nome al sodalizio galatonese scendendo in campo accanto a capitan Mattia Dantoni e compagni.
La “Allianz Colazzo Galatone” è così pronta a dare battaglia sugli undici campi avversari, sorteggiati pochi giorni fa dalla FIPAV Nazionale. “Un progetto concreto e affascinante che, sin da subito, ho deciso di abbracciare”: queste le prime parole di Luciano Colazzo, Agente Generale di Allianz SPA in provincia di Lecce e Vicepresidente della Green Volley Galatone. “In un momento storico così delicato a causa della pandemia – continua Colazzo – è giusto contribuire in maniera opportuna alle ambizioni ed ai sogni dei giovani e giovanissimi della nostra comunità. Lo sport è quanto di più sano possono fare i nostri ragazzi ed è giusto intervenire, per quanto possibile, incentivandone la pratica.” Ma il focus dell’imprenditore galatonese si sposta anche oltre il campionato che prenderà il via fra circa due mesi: “Il cammino intrapreso – afferma Colazzo – guarda con interesse al futuro; sport e sociale, grazie alle realtà imprenditoriali locali e alle amministrazioni pubbliche, possono contribuire in maniera fattiva al benessere della comunità. Siamo fiduciosi di poter affrontare al meglio il prossimo campionato con il giusto supporto della nostra realtà cittadina.”
Sponsor e società si preparano ad affiancare coach Rudy Alemanno e la sua corazzata in un girone che, a causa dell’emergenza sanitaria, è stato ridimensionato geograficamente per ridurre trasferte e venire incontro alle società sui costi. Ci sono infatti dieci pugliesi di spessore nel raggruppamento della Allianz Colazzo Galatone: la New Volley Gioia, la Nuova Pallavolo Molfetta, la Arrè Formaggi Turi, la Matervolley Castellana, la Florigel Andria, la Volleyball Lucera oltre alle altre salentine (molto attrezzate e ben conosciute) Volley Leverano, Leo Shoes Casarano e Pag Volley Taviano, oltre all’unica abruzzese, la Virtus Paglieta, e all’altro club pugliese che sarà ripescato per far parte della competizione. “Un girone dalle tinte forti – dicono dallo Staff – nel quale la nostra compagine dovrà lottare punto su punto, partita dopo partita per conquistare la permanenza in questa scoppiettante Serie B”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *