La nazionale italiana pre-juniores dopo 23 anni è tornata sul gradino più alto del Campionato Europeo under 18 maschile. Nella rassegna continentale di Lecce e Marsicovetere gli azzurrini di Vincenzo Fanizza hanno conquistato una fantastica medaglia d’Oro, accolta con grande gioia da tutto il movimento pallavolistico italiano.
Queste le parole del presidente Pietro Bruno Cattaneo: “Sono davvero orgoglioso della nostra nazionale Under 18, gli atleti e Vincenzo Fanizza, insieme al suo staff, hanno fatto un lavoro fantastico. La medaglia d’Oro, raggiunta dopo 23 anni, è la meritata conclusione di uno splendido torneo, durante il quale l’Italia ha messo in mostra una bellissima pallavolo.
I nostri ragazzi hanno onorato al meglio la maglia azzurra lanciando un significativo messaggio al nostro movimento, che non vede l’ora di ripartire.
L’unico dispiacere è stato non poter aprire le porte ai tantissimi appassionati, che sono certo avrebbero colorato le tribune di Lecce e Marsicovetere. Con grande piacere ho visto, però, che i dati del canale youtube federale sono stati ottimi, le 200mila visualizzazioni totali confermano ancora una volta il grande affetto che il pubblico nutre verso la pallavolo e la maglia azzurra.
Oltre alla vittoria sul campo, voglio poi sottolineare il successo organizzativo del Campionato Europeo Under 18 maschile. Con un grande lavoro di squadra la Fipav, la Cev, i comitati periferici coinvolti e le amministrazioni locali di Marsicovetere e Lecce sono riusciti a mettere in piedi una manifestazione internazionale così importante, ponendo sempre al primo posto la salute e il benessere di tutte le persone che hanno preso parte all’Europeo. Attraverso un rigido e accurato protocollo abbiamo garantito la massima sicurezza a tutti i partecipanti.
Voglio concludere rinnovando i miei complimenti, vivissimi, a Vincenzo Fanizza, al suo staff, ai suoi ragazzi e a tutto il settore giovanile maschile della federazione per questa meravigliosa medaglia d’Oro”.

Europeo U18-M: 200mila visualizzazioni su YouTube per la rassegna continentale

Tanto entusiasmo attorno alla Nazionale pre-juniores Campione d’Europa e ottimi numeri per le dirette streaming. Come è noto tutte le partite della rassegna continentale a Lecce e Marsicovetere sono state trasmesse sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.
Anche ieri sera sono stati tantissimi gli appassionati che hanno seguito le gesta degli azzurrini, per la precisione 26.700 le visualizzazioni di Italia – Repubblica Ceca sul canale della FIPAV. Anche durante la fase a gironi le dirette streaming hanno raccolto ottimi numeri, complessivamente le 12 partite hanno ottenuto oltre 105.000 visualizzazioni. Le partite più viste sono state Italia-Turchia (19.400 visualizzazioni) e Italia-Bulgaria (18.500 visualizzazioni). Ancora meglio è andata la semifinale contro la Polonia che ha totalizzato 28.000 visualizzazioni e la finale con la Repubblica Ceca, che ha regalato agli azzurrini guidati da Vincenzo Fanizza la medaglia d’oro, ha ottenuto 26.7 00 visualizzazioni.
Complessivamente i 20 match trasmessi sul canale youtube federale hanno totalizzato la ragguardevole cifra di quasi 200.000 visualizzazioni e i dati sono in costante crescita.
A questi numeri si aggiunge poi l’ondata d’affetto sui social verso gli azzurrini, ennesima testimonianza di come la gente sia fortemente legata al nostro sport e alle nazionali azzurre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *