Lecce Primavera: i convocati per la sfida alla Cremonese
16 ottobre 2020
Europei Mountain Bike: staffetta italiana d’oro
16 ottobre 2020

Sarà Giulio Guglielmetti a guidare i torelli nel campionato di Serie C Silver per questa stagione. Il tecnico neretino classe 1986, dopo l’esperienza maturata negli scorsi anni come assistant coach di Gianluca Quarta con i ragazzi della Serie B, è pronto per la prima stagione da capo allenatore in un campionato senior.

Come società siamo molto contenti di dare questa opportunità a un ragazzo neretino che segue le orme di un percorso che abbiamo già iniziato con coach Battistini. Per i nostri ragazzi del settore giovanile sarà davvero una grande occasione per crescere e prepararsi al grande salto. Lo stesso discorso vale per Giulio, anche per lui è un percorso di crescita che speriamo possa riservargli piacevoli sorprese e tante soddisfazioni”, commenta il direttore generale Valentino Mandolfo.

Aiutare i più giovani a maturare da un punto di vista tecnico e tattico, rendendo meno pesante il salto dai campionati giovanili a quelli senior: questo è il nostro obiettivo. I ragazzi mi sono sembrati pronti per lavorare ed entusiasti già dai primi allenamenti. Discorso che vale anche per gli innesti senior, molto utili per dare alla squadra esperienza e carisma. Ci serviremo di alcune linee guida che già sono utilizzate da coach Quarta in Serie B, chiaramente adattandole e rendendole accessibili ai nostri ragazzi. Vedo lo spirito giusto per iniziare”, conclude coach Guglielmetti.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *