ll CONI, in base all’articolo 1, punto 9, lettera E del DPCM emanato dal Governo il 3 novembre per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, ha comunicato “gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale, riguardanti gli sport individuali e di squadra, organizzati dalle Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali”.
Per ciò che riguarda la pallavolo, sono state ritenute di interesse nazionale tutte le manifestazioni e competizioni già ritenute tali dalla Federazione Italiana Pallavolo.
Questo l’elenco completo:
Campionati nazionali di secondo livello: il Campionato Nazionale Serie A1 maschile e femminile; – il Campionato Nazionale Serie A2 maschile e femminile; -il Campionato Nazionale Serie A3 maschile.
Campionati nazionali di primo livello: – il Campionato Nazionale Serie B maschile e B1 femminile; -il Campionato Nazionale Serie B2 femminile; – il Campionato Serie C maschile e femminile. – campionati nazionali di categoria (per Stagione 2020/2021) – il Campionato Under 19 maschile e femminile; – il Campionato Under 17 maschile e femminile; – il Campionato Under 15 maschile e femminile; – il Campionato Under 13 maschile e femminile.

Qui la nota stampa ufficiale del CONI: https://www.coni.it/it/news/17547-ecco-tutte-le-competizioni-di-interesse-nazionale-e-internazionale-dopo-il-dpcm-del-3-novembre.html

Qui la documentazione:
https://www.coni.it/images/speciale_covid19/competizioni_eventi/Calendario_Eventi_ORE_15.45_di_interesse_nazionali_FSN-DSA.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *