Roma – Una giornata tipicamente primaverile ha accompagnato l’allenamento odierno della Nazionale Italiana Rugby in preparazione del terzo match della Autumn Nations Cup – contro la Francia – in calendario sabato 28 novembre alle 21.10 allo Stade de France di Parigi. La partita sarà trasmessa in diretta su Mediaset Canale 20 con telecronaca di Gianluca Barca e commento tecnico di Mauro Bergamasco.

Nella mattinata gli Azzurri hanno svolto una seduta di lavoro in palestra – divisa per reparti – per poi spostarsi sul campo del CPO Giulio Onesti dove nel pomeriggio odierno hanno svolto un nuovo allenamento di gruppo.

Tra i volti nuovi dell’Italrugby nel 2020 – e tra i migliori in campo nel match di Firenze contro la Scozia – c’è quello di Danilo Fischetti: “C’è tanta energia nel gruppo – ha dichiarato il pilone romano in forza alle Zebre – e voglia di creare qualcosa di importante. Lavoriamo tanto, a partire dalla prima mattinata fino al pomeriggio tra allenamenti e riunioni. E’ una filosofia che a me piace molto e tutti ci sentiamo parte integrante del progetto. Media età della squadra di 25 anni? Per me ovviamente è un lato positivo, ma lo è anche per il presente e il futuro della squadra”.

Sugli avversari dell’Italia nella Autumn Nations Cup: “In ogni partita noi scendiamo sempre in campo per vincere e mi stupirei di vedere un approccio o una mentalità diversa in altri giocatori. Quando indossiamo la maglia della Nazionale le responsabilità sono molteplici: dai propri compagni di squadra, passando per tutto il movimento rugbistico arrivando fino ai tifosi. C’è orgoglio ma consapevolezza che quello che stiamo facendo ha una enorme importanza e vogliamo farlo nel migliore dei modi” ha sottolineato Fischetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *