Mattinata di viaggio per la Nazionale Italiana Rugby in partenza per il Galles dove domani alle 16.45 locali (17.45 ITA) affronteranno i padroni di casa al Parc Y Scarlets di Llanelli nell’ultima partita della Autumn Nations Cup valida per il quinto posto del torneo. Il match sarà trasmesso in diretta su Mediaset Canale 20.

Quella di domani sarà la prima uscita da titolare per Stephen Varney con l’Italrugby: “E’ un passo importante per la sua carriera. Ha qualità diverse da quelle di Violi, che ha sicuramente più esperienza. E’ giusto inserire nuovi giocatori nel percorso della Nazionale per cercare di dare loro qualche possibilità in più nella loro crescita”.

“Questo periodo trascorso con la squadra è stata una fortuna. Viviamo in un contesto storico difficile e, nonostante questo, siamo riusciti a poter fare il nostro lavoro e avere la possibilità di conoscerci meglio tra di noi instaurando nuovi rapporti e consolidando quelli già esistenti. Sappiamo in quale punto siamo arrivati ora e il lavoro che bisogna fare per continuare a crescere. Al momento posso fare i complimenti alla squadra per l’impegno che è stato profuso in questo lungo raduno e per l’etica del lavoro mostrata. Dobbiamo continuare a lavorare duro in vista del futuro”.

“Nel 2021 sarà importante continuare a lavorare insieme alle franchigie – cosi come stiamo facendo ora- in modo da avere una linea comune. Vogliamo tenere alto l’entusiasmo dei giocatori e l’orgoglio di vestire questa maglia e di cercare sempre di migliorarsi” ha concluso Smith.

“Ogni volta ci prepariamo cercando di ottenere una vittoria – ha esordito Luca Bigi – e fare in modo che questo accada. Abbiamo bisogno di una reazione. Tutte le settimane abbiamo lavorato per centrare risultati diversi da quelli ottenuti fino ad oggi”.

“Ci siamo concentrati su noi stessi. Conosciamo la qualità dei loro giocatori e siamo consapevoli di affrontare una grande squadra. Vogliamo essere consistenti e lucidi per tutti gli ottanta minuti. Focus su quello che possiamo controllare: è stata una buona settimana di lavoro dove abbiamo curato molto i dettagli” ha sottolineato il capitano Azzurro.

Llanelli, Parc Y Scarlets – sabato 5 dicembre 2020

Autumn Nations Cup, finale 5°posto – diretta Mediaset Canale 20 ore 17.45 (ITA)

Galles v Italia

Galles: L.Williams; Adams, North, J.Williams, Rees-Zammit; Sheedy, Hardy; Faletau, Tipuric, Botham; Wyn Jones (cap), Rowlands; Francis, Parry, Smith

A disposizione: Dee, Jones, Brown, Hill, Wainwright, Davies, Lloyd, Holmes

All. Pivac

Italia: Trulla; Sperandio, Zanon, Canna, Ioane; Garbisi, Varney; Steyn, Meyer, Mbandà; Cannone, Lazzaroni; Zilocchi, Bigi (cap), Fischetti

A disposizione: Ghiraldini, Ferrari, Ceccarelli, Stoian, Lamaro, Palazzani, Allan, Mori

All. Smith

Arb. Barnes (RFU)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *