Cascio (Prisma Taranto): “Con Mondovì non sarà facile”
24 gennaio 2021
Leo Shoes Casarano: vittoria netta a Turi
24 gennaio 2021

Vietati cali di tensione. Il CJ Basket Taranto non vuole mollare il primato del girone D2 della serie B Old Wild West. Specie dopo averlo consolidato centrando la settima vittoria consecutiva in casa dei Lions Bisceglie. Campionato al giro di boa che prevede la prima di ritorno. I rossoblu faranno visita alla EPC Action Now Monopoli, fanalino di coda in classifica alla ricerca della prima vittoria in un campionato che l’ha vista protagonista del ripescaggio in extremis a poche settimane dal via.

“Bisceglie è stata una tappa importantissima per noi – ha ribadito in settimana il direttore sportivo Vito Appeso – siamo riusciti a prevalere nei minuti finali mettendo in campo tutto. Siamo molto soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora, ma sappiamo anche che la strada è ancora lunga, ci sarà la seconda fase, un cammino ancora lungo e pieno di ostacoli. A cominciare da Monopoli, che incontreremo domenica, in tanti si stanno rinforzando, ecco perché sarà importante non avere cali”.

Un concetto ribadito anche da Bruno Duranti: “La squadra più solida, più compatta, ha più possibilità di arrivare sino in fondo. Noi del Cus siamo sulla strada giusta, lavoriamo sodo per trovare al meglio quella chimica di squadra che può consentire di raggiungere i risultati sperati”.

Vincere ora significa mettere fieno in cascina per la seconda fase, come sottolinea capitan Stanic: “Non dobbiamo guardare al primato attuale, ma alla classifica nella sua totalità, perché contro le squadre dell’altro girone ci giocheremo solo una volta e sarà importante vincere quante più partite possibile per tenerle distanti ed avere la migliore posizione in griglia playoff”.

A Matrone infine il compito di proiettarsi verso la trasferta di Monopoli: ” Sicuramente non sono degli avversari da sottovalutare. La posizione in classifica vuol dire poco. Contro Bisceglie, hanno dimostrato di essere una squadra vogliosa di conquistare i primi due punti in classifica”.

E sarà sì un Monopoli molto diverso da quello che il CJ Basket Taranto ha incontrato esattamente un mese fa, nell’allora recupero della prima giornata di andata, prima di Natale, con vittoria netta al Palafiom 79-62. Non c’era allora l’ex rossoblu Laquintana, ora recuperato, come anche Lorenzo Bruno assente nelle ultime tre gare. E poi c’è curiosità per i due nuovi innesti del mercato, la guardia-ala Nicolò Benedusi e il giovane centro nigeriano classe 2000 Yusuf Hamza.

Palla a due domenica 24 gennaio 2021 alle ore 18 sul parquet del Pala Melvin Jones di Monopoli (a porte chiuse), con diretta tv in chiaro su Canale 7 sul 74 del digitale terrestre e diretta streaming sulla piattaforma Lnp pass (servizio in abbonamento. Arbitrano il match Silvio Faro di Tivoli (Roma) e Indro Spinelli di Roma.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *