Roma, 23 febbraio 2021 – Finlombarda Spa e Credito Sportivo comunicano l’adesione dell’Istituto a “Credito PPP”, prodotto dell’area ‘Corporate Banking’ della finanziaria regionale, con l’obiettivo di rafforzare gli investimenti in Lombardia negli ambiti dello Sport e della Cultura. Credito PPP mette a disposizione delle imprese lombarde di ogni dimensione un plafond di 200 milioni di euro di Finlombarda Spa per finanziare gli investimenti in opere e servizi pubblici realizzati da imprese aggiudicatarie di concessioni e contratti di partenariato pubblico-privato.

 

L’Istituto per il Credito Sportivo e Finlombarda Spa offrono così alle imprese lombarde, in una fase congiunturale così complessa e difficile, un’ulteriore opportunità di finanziamento a testimonianza di una reciproca e concreta volontà di investire nel futuro del territorio.

 

Il Presidente di Finlombarda Spa, Michele Vietti, ha dichiarato: “Nell’attuale congiuntura economica, perché la Lombardia e il sistema Paese possano tornare a crescere in termini di produttività e competitività, è necessario un ecosistema finanziario aperto e sinergico nel quale banche e finanziarie regionali collaborino fattivamente alla ripresa economica. L’accordo siglato con il Credito Sportivo va in questa direzione, a totale beneficio delle imprese del territorio’.

 

Per il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi, “la Banca consolida, attraverso questo accordo con Finlombarda, il suo ruolo al servizio dello sviluppo sostenibile attraverso lo Sport e la Cultura che riteniamo indispensabili difese immunitarie sociali. Lo facciamo – prosegue Abodi – anche promuovendo convintamente l’Obiettivo 17 dell’Agenda 2030, ovvero il partenariato, affinché questo tipo di collaborazioni sinergiche producano valore aggiunto, ovvero opportunità di crescita per i territori, in un’ottica di rafforzamento dell’intero sistema Paese”.

 

Finlombarda Spa è la società finanziaria di Regione Lombardia e intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia. Nell’assolvere al compito istituzionale di concorrere all’attuazione dei programmi di sviluppo economico del territorio, Finlombarda Spa progetta, realizza e gestisce prodotti e servizi finanziari – a valere su risorse proprie, regionali e comunitarie – a sostegno delle imprese e dei professionisti lombardi. Finlombarda Spa affianca Regione Lombardia nella strutturazione di operazioni finanziarie in ambiti strategici per l’attrattività e la competitività del territorio. Il Direttore Generale è Giovanni Rallo.

 

L’Istituto per il Credito Sportivo, banca sociale per lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura, è leader nel finanziamento all’impiantistica sportiva grazie alla tradizione e all’esperienza consolidata in oltre sessant’anni di attività. L’ICS lavora da sempre al fianco degli enti pubblici e dei soggetti privati per aiutarli a realizzare grandi e piccoli progetti di sviluppo con la concessione di mutui agevolati. ICS è una realtà dai grandi numeri, con una tradizione di affidabilità che ha contribuito a far crescere l’Italia finanziando oltre 34.661 impianti sportivi del Paese e che ha avviato un importante percorso di sviluppo nel finanziamento degli investimenti nel settore dei beni e delle attività culturali. Il Direttore Generale è Lodovico Mazzolin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *