Allianz Milano – NBV Verona 3-0 (25-18, 25-23, 25-23)

Allianz Milano: Sbertoli 2, Ishikawa 13, Kozamernik 7, Patry 14, Urnaut 11, Piano 2, Staforini (L), Pesaresi (L), Daldello 0, Weber 0, Basic 0, Maar 7, Mosca 3. N.E. Meschiari. All. Piazza. NBV Verona: Spirito 4, Kaziyski 14, Aguenier 3, Jensen 14, Jaeschke 6, Caneschi 3, Donati (L), Zingel 0, Bonami (L), Magalini 1. N.E. Asparuhov, Zanotti, Peslac. All. Stoytchev. ARBITRI: Piana, Santi. NOTE – durata set: 24′, 36′, 32′; tot: 92′; MVP: Pesaresi

È l’Allianz Milano l’ultima squadra a completare il tabellone dei Quarti di Finale Play Off Scudetto. La formazione meneghina si aggiudica infatti gara 3 del Turno Preliminare contro Verona, vincendo all’Allianz Cloud la decisiva sfida dopo che la serie era tornata in parità in gara 2. 25-18, 25-23, 25-23 i parziali che premiano la prestazione del team guidato da coach Piazza che si impone in 3 set sui diretti avversari: i lombardi affronteranno così la Sir Safety Conad Perugia nell’accoppiamento valido per i Quarti di Finale. Per i veneti arriva invece un’amara sconfitta che spegne i sogni di gloria di Kaziyski e compagni. Prova di squadra dei meneghini che portano in doppia cifra Patry (14), Ishikawa (13) ed Urnaut (11), con il titolo di MVP che è andato Nicola Pesaresi, autore di una prestazione maiuscola in seconda linea.

MVP: Nicola Pesaresi (Allianz Milano)

Nicola Pesaresi (Allianz Milano): “È stata una partita da dentro-fuori e si è visto. Le emozioni sono una parte importante e abbiamo provato a metterle in campo. Non siamo stati continui tutta la partita ma l’importante era vincere e l’abbiamo fatto. A tratti non abbiamo giocato bene, ma siamo stati sempre lì, un punto alla volta, sia quando eravamo in vantaggio sia quando eravamo sotto. Nel secondo e nel terzo set siamo partiti male, ma la dimostrazione è proprio che si poteva recuperare pensando una palla alla volta. Siamo passati ai quarti e siamo felici. Adesso festeggiamo questo passaggio ai Play Off, ce li godiamo e sappiamo che affronteremo una grande squadra come Perugia, ma pensiamo una partita alla volta: ce la giochiamo, divertendoci”.
Radostin Stoytchev (allenatore NBV Verona): “Dopo aver perso il primo set, pur giocando abbastanza bene all’inizio, nel secondo abbiamo trovato la reazione, ma non è bastato; e il terzo ha avuto lo stesso andamento più o meno, con un parziali del tipo 4-8 e 14-16, per poi farci superare nel finale. Purtroppo Thomas non è mai entrato in partita e ci siamo sbilanciati verso Kaziyski che si è sempre ritrovato muro a due o a tre, ma questo è logico che accada: nonostante Milano sia una squadra organizzata molto bene in difesa, lui quello che ha potuto fare lo ha fatto. La prestazione di Jensen è stata buona, con il 45% di efficienza in attacco, ma ci è mancato in contrattacco. Cosa salviamo da questa partita? Poco o nulla, era una gara da dentro o fuori. Dobbiamo imparare a giocare meglio sotto stress, perché non sempre si gioca benissimo, ma quando giochiamo bene capita spesso che gli altri vincano e questo non deve esistere. Ad ogni modo faccio i miei complimenti a Milano perché ha portato a casa il risultato”.
 

Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca
Il programma

 

1a giornata Quarti Play Off SuperLega Credem Banca
Martedì 9 marzo 2021, ore 18.00
Vero Volley Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Eleven Sports

Mercoledì 10 marzo 2021, ore 17.30
Cucine Lube Civitanova – Leo Shoes Modena
Diretta Eleven Sports

Mercoledì 10 marzo 2021, ore 19.00
Sir Safety Conad Perugia – Allianz Milano
Diretta Eleven Sports

Mercoledì 10 marzo 2021, ore 20.30
Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it

2a giornata Quarti Play Off SuperLega Credem Banca
Domenica 14 marzo 2021, ora 15.45
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Vero Volley Monza
Diretta RAI Sport al termine dell’evento precedente
Diretta Streaming su raiplay.it

Domenica 14 marzo 2021 ore 17.00
Leo Shoes Modena – Cucine Lube Civitanova
Diretta Eleven Sports

Domenica 14 marzo 2021, ore 18.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Itas Trentino
Diretta Eleven Sports

Domenica 14 marzo 2021, ore 19.00
Allianz Milano – Sir Safety Conad Perugia
Diretta Eleven Sports

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *