Il direttore sportivo guarda verso la seconda fase: Abbiamo un grande gruppo di giocatori e un grande capitano. Sognare non costa nulla”

È stato un girone entusiasmante. Non usa giri di parole il direttore sportivo Vito Appeso nel commentare la prima parte di stagione del suo CJ Basket Taranto, a bocce ferme, durante la domenica di sosta del campionato di serie B Old Wild West.
Come coach Olive qualche giorno fa, anche il ds rossoblu rimarca la sorpresa positiva del rendimento del roster: Se mi avessero detto che avremmo vinto 13 partite su 14 a inizio stagione non ci avrei creduto del tutto anche se ero convinto di aver costruito con lo staff tecnico e con la società una gran bella squadra ma temevo che avremmo pagato la giovane età di media rispetto allesperienza di altre squadre.
Ma il ds Appeso così come tutto il CJ Taranto è già proiettato alla seconda parte di stagione: Ora inizia il bello, e partiamo subito forte, a Rieti, che come noi ha vinto il suo girone con lo stesso score, 13/14 vinte. La squadra si sta allenando con grande intensità e serietà, come sempre, e sono sicuro che ci presenteremo al via della seconda fase, già da domenica prossima, pronti. Una seconda fase che azzera tutto, o quasi. Ci resta il gran bel tesoretto dei punti fatti finora ma rimettiamo tutto in gioco, si giocherà ogni tre/quattro giorni”. Appeso non si pone limiti: “Sognare? Non costa nulla in questo momento, siamo convinti di portare avanti questo cammino che abbiamo intrapreso la scorsa stagione e abbiamo intensificato questa estate accettando la sfida del salto di categoria e costruendo un roster competitivo.
Impossibile rimarcare limportanza di Stanic per le sorti del CJ Basket ma Appeso ha parole di stima per tutto il gruppo: Stanic è un giocatore straordinario, un grande uomo, dal primo giorno ha contribuito alla causa della squadra, da vero capitano, compattando lo spogliatoio con la sua esperienza. Ma devo dire che tutto il gruppo di ragazzi che abbiamo portato a Taranto in estate si sta dimostrando una equipe di professionisti, validi giocatori, che lavora in sinergia, in campo e fuori”.

CALENDARIO CJ TARANTO SECONDA FASE
21/3 ore 18 Real Sebastiani Reti – CJ Basket Taranto
25/3 ore 19 CJ Basket Taranto – Formia Basketball SSD
28/3 ore 18 Virtus Cassino SSD a RL – CJ Basket Taranto
11/4 ore 18 CJ Basket Taranto – Virtus Basket Pozzuoli
18/4 ore 18 Virtus Arechi Salerno – CJ Basket Taranto
22/4 ore 19 CJ Basket Taranto – Luiss Sport Roma
25/4 ore 18 Fortitudo Basket Sant’Antimo – CJ Basket Taranto
02/5 ore 18 CJ Basket Taranto – S.S.Felice Scandone Avellino 1948

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *