Ancora due punti per il Nardò che la spunta su Sant’Antimo al termine di un match tiratissimo

Undicesimo successo consecutivo per gli uomini di coach Battistini: una vittoria arrivata al culmine di una partita equilibrata, in discussione fino all’ultimo possesso, in occasione del quale Sant’Antimo ha mancato il tiro della vittoria.

1° QUARTO – Cantone e Bjelic aprono i conti per entrambe le compagini. In un avvio di gara dai ritmi elevati, gli ospiti trovano il +5 grazie alle realizzazioni del play Cantone. Sant’Antimo arriva a tre possessi di vantaggio, approfittando di un Toro poco concreto in fase offensiva. Ci pensano Fontana e Stella a ricucire parzialmente il gap in chiusura di primo quarto: 16-20 al termine dei primi dieci minuti di gioco.

2° QUARTO – Dip al ferro per il -2, timeout per coach Origlio. Tripla di Carnovali, canestro di Dri e nuova sospensione, questa volta ordinata da coach Battistini. I campani riescono nuovamente ad allungare e con tripla di Sperduto siglano il +10, obbligando al timeout la panchina granata. Fontana al tabellone in chiusura: 30-38 al termine del primo tempo.

3° QUARTO – Coviello da tre, semigancio di Bjelic, timeout Sant’Antimo. Nardò alza l’asticella in fase difensiva e con Burini, Dip e Bjelic pareggia i conti. Tripla in transizione di Burini, liberi vincenti per Coviello e il Toro trova il primo vantaggio della sua partita. Ancora Burini dall’arco a sigillare un parziale di 21-5, al quale risponde Milosevic con una tripla: 51-46 al termine del terzo quarto.

4° QUARTO Due punti per Dip e Bartolozzi in apertura di quarto quarto, ma Sant’Antimo non molla e pesca un 6-0 di parziale che riapre la gara. Dopo il timeout il Toro va sul +7, ma il canestro di Dri e la tripla di Carnovali riportano Sant’Antimo sul -2. Finale in volata con le bombe di Petrucci, Cantone, Coviello e Sperduto. Gli ospiti sprecano l’ultimo possesso in un finale thriller, il Toro porta a casa la partita: 66-65 il punteggio sulla sirena finale.

Prossimo incontro: il 25 aprile alle 18:00 al Palazzetto dello Sport “Giacomo Del Mauro” contro Avellino per la settima giornata della seconda fase del girone D di Serie B. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *