La Federazione Italiana Nuoto Paralimpico presenta il logo del 1° Campionato Italiano di Serie A di Pallanuoto Paralimpica

 

Ad accompagnare il nuovo logo il pay off “ALLENA IL RISPETTO DELL’ALTRO” Il Referente Nazionale, Mario Giugliano: “Questo logo rappresenta un sogno diventato realtà”.

 

Da ieri la disciplina della Pallanuoto Paralimpica si fregia del logo che rappresenterà il 1° Campionato Italiano di Serie A in programma a Roma presso la piscina del Centro di Preparazione Paralimpica dal 18 al 20 giugno 2021. Il logo oltre alla sua semplice ma elegante veste grafica prodotta da D & V Agenzia Creativa, introduce anche il pay off “Allena il Rispetto dell’altro”. Con questa scelta la Pallanuoto vuole richiamare la sua visione di sport che va oltre l’aspetto agonistico.

 

La palla, elemento primario di questa disciplina, simboleggia anche il Sole che spazza via ombre e dubbi. Un giallo intenso che ricarica e illumina tutt’intorno. L’onda sottostante invece, oltre al movimento di continuità rappresenta il nostro Tricolore da onorare e rispettare, ma soprattutto simboleggia la volontà di andare al di là dei colori sociali di ciascuna squadra per rappresentare l’Italia intera.

“Per cambiare e scegliere cosa sia più giusto fare ci vuole coraggio – ha sottolineato il Referente Nazionale della Pallanuoto Paralimpica, Mario Giugliano. In un momento così complesso come quello che l’Italia ed il mondo intero stanno vivendo bisogna necessariamente trovare la forza per rinascere e puntare ancora più in alto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *